Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti mercatino


jaconico

Risposte migliori

Buongiorno, oggi è arrivato il classico mercatino dell’antiquariato in città. Come sempre ho notato prezzi inavvicinabili con banconote ridotte MB spacciate per SPL Tra l’altro valutate con cataloghi vecchi di quando ancora c’era la lira. Insomma roba da mettersi le mani nei capelli. Io essendomi riavvicinato da poco al mondo della cartamoneta sto provvedendo a sostituire le banconote che avevo in collezione prese da piccolo e in condizioni scarse con banconote buone. Oggi ho acquistato queste due banconote:

5 lire con raffigurazione di Vittorio Emanuele anno 1944, e mille lire Giuseppe Verdi. Di quest’ultima volevo sapere di preciso quale sia l’anno di emissione visto che su catalogo non sono riuscito a risalire. Grazie mille!

81038F20-AFDA-477D-8508-36742541EF4E.jpeg

Modificato da jaconico
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Del 1.000 lire il decreto di emissione lo trovi sul retro, questa che presenti è una Baffi/Stevani del 10 gennaio 1977.

1977.jpg.c7b30c05226c4a5ceb1207bc0fc6e72b.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, nikita_ dice:

Del 1.000 lire il decreto di emissione lo trovi sul retro, questa che presenti è una Baffi/Stevani del 10 gennaio 1977.

1977.jpg.c7b30c05226c4a5ceb1207bc0fc6e72b.jpg

Non ci avevo proprio fatto caso, credevo che si potesse solo dedurre dal numero di serie. Grazie ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
25 minuti fa, jaconico dice:

Non ci avevo proprio fatto caso, credevo che si potesse solo dedurre dal numero di serie. Grazie ! :)

In teoria si potrebbe pure risalire al decreto dal numero di serie, ma dovresti comunque utilizzare una tabella od un catalogo, del resto una DC------ Q come la tua può essere solo di quella data menzionata in precedenza, ma non si possono tenere le nove emissioni a memoria :wacko:

è meglio girare la banconota e leggere :D

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.