Vai al contenuto
IGNORED

Il "nevone"


petronius arbiter

Risposte migliori

Lo so che non c'entra niente, però non ho resistito :D
Queste sono alcune foto prese questa mattina dalla finestra di casa mia, sulle colline marchigiane.
E' così ormai da una settimana, dicono che una nevicata come questa non si ricordava dal 1956 :o

buona neve a tutti :D
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • joker79

    9

  • piergi00

    8

  • petronius arbiter

    7

  • Alberto

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='iridium' date='29 gennaio 2005, 18:00']ma quanta ne è venuta giù???

1metro?
[right][post="13056"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Probabilmente anche qualcosa in più :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, come paesaggio deve essere fantastico!!!(e dalle foto direi prprio di si!)
Anche se immagino ci siano stati un po' di problemi..
Qui a vicenza c'è stata una micronevicatia che si è trasformata presto incrostone di ghiaccio..quasi neanche il tempo per fare un pupazzo di neve!
Link al commento
Condividi su altri siti


A Torino invece solo freddo e niente neve
Le piste da sci delle vallate piemontesi sono aperte solo grazie agli impianti di neve artificiale :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='29 gennaio 2005, 18:25']A Torino invece solo freddo e niente neve
Le piste da sci delle vallate piemontesi sono aperte solo grazie agli impianti di neve artificiale  :(

ciao
[right][post="13063"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

anche qui in friuli: tanto, tanto freddo e pochissima neve!!!
proprio oggi sono andato a sciare e c'erano - 17 gradi e tutta neve artificiale!!!


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui in Urbino il bollettino della neve è assai simile a quello di Petronius (del resto non siamo molto lontani ;) ), non arriviamo al metro ma 70-80 cm ci sono tutti :o .

Al momento il cielo sembra aver finito la neve da sganciare, ma date le temperature sotto zero penso che quella caduta da domenica ad oggi si conserverà a lungo !!! :)

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cuti87' date='29 gennaio 2005, 20:13']anche qui in friuli: tanto, tanto freddo e pochissima neve!!!
proprio oggi sono andato a sciare e c'erano - 17 gradi e tutta neve artificiale!!!


cuti87  B)
[right][post="13070"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Tò, un altro friulano! Mandi vecjo, di du la setu? Jo soi blave di Morteàn ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Quì a Roma stiamo tutti in preghiera......che faccia almeno 10 centimitri di neve,per poter sciare sul Monte dei Cocci! :P
E' considerata R4 (6/7 nevicata in un secolo)e c'è gente che pagherebbe oro per averne per almeno 2/3 giorni! Uffici,scuole,case e chiese chiusi,autobus fermi,motorini fermi,macchine poche, praticamente una Festa Nazionale! :rolleyes:
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimo aggiornamento, dal quale risulta che Fabriano è praticamente isolata :o

18:29 Rischio valanghe, estesa chiusura SS76
Per il pericolo di valanghe, la chiusura della superstrada 76, in entrambe le direzioni, è stata ampliata al tratto compreso tra Serra San Quirico (Ancona) a Osteria del Gatto (Perugia). Lo ha deciso l' anas a causa delle masse di neve in equilibrio precario che si sono accumulate sulle pendici rocciose e sugli imbocchi delle gallerie. (N.B.: Fabriano è circa a metà del tratto considerato)

22:17 Marche, bloccati due treni con 450 passeggeri
Sono due i treni fermi per il blocco causa neve della linea Ancona-Roma, in attesa di ripartire nelle stazioni delle Marche: uno a Fabriano e l'altro a Montecarotto. Sul primo viaggiano 300 passeggeri, sul secondo 150. La sala operativa unificata della Protezione civile li assiste con volontari della Croce rossa, della Croce azzurra e delle pubbliche assistenze, che distribuiscono cibo e bevande calde. Se gli operai delle ferrovie riusciranno a liberare i binari dalla neve, i convogli ripartiranno, altrimenti per i viaggiatori si prospetta una notte in stazione.

Le notizie sono riprese dal sito www.repubblica.it

A questo punto credo non mi resti altro da fare che andarmene a letto -_-

buonanotte.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


In questi giorni 20 anni fa a Milano c'è stata la Grande Nevicata di cui ancora oggi si parla con terrore... Per ora cielo sereno e temperatura di -6° :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Spinoza' date='30 gennaio 2005, 08:03']Petronius, io sono originario di Castelplanio, com'è la situazione lì?
[right][post="13122"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non ho notizie precise, ma credo non sia molto diversa da qui, stamattina il sito di repubblica riporta ancora le notizie di ieri su strade e ferrovie, il televideo rai dice che i treni sono dirottati via Bologna-Firenze per aggirare il blocco tra Fabriano e Fossato di Vico e comunque a partire da 10 km dalla costa sono necessarie le catene per muoversi in tutta la regione.

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='29 gennaio 2005, 20:12']Tò, un altro friulano! Mandi vecjo, di du la setu? Jo soi blave di Morteàn  ;)
[right][post="13078"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

finalmente un altro friulano: per adesso siamo in tre. io, te e bubbyone.
speriamo che ne arrivino altri.

intanto da bravi friulani brindiamo :beerchug:

cuti87 B) Modificato da cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti


In mattinata il ritorno alla normalità, con un pallido sole domenicale...

(foto dal titolo: [i]"Panorama da Villa RCAMIL, Urbino - 30 Gennaio 2005"[/i] :D )

Buona domenica a tutti, RCAMIL B)

[url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/40d22ae3f0.jpg[/img][/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='30 gennaio 2005, 00:44']In questi giorni 20 anni fa a Milano c'è stata la Grande Nevicata di cui ancora oggi si parla con terrore... Per ora cielo sereno e temperatura di -6° :ph34r:
[right][post="13116"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Nel 1985, esatto. Anche qui se ne parla ancora..
Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho mai visto la neve a Salerno e quest'anno ce n'è stata circa 1 metro! :D
autostrada chiusa, treni fermi, l'esercito che spalava la neve a mano sulle strade principali, che cosa stranissima :blink:

vi allego una foto dell'università di quando c'erano 10 cm di neve, dopo 2 ore ce n'era un metro e mezzo :D

[img]http://www.ventoso.altervista.org/monete/fiscianoneve.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi era rimasta da allegare ancora una foto, eccola :D
Ora però sembra che le cose stiano migliorando anche qui, la ferrovia è stata riaperta, la statale 76 dovrebbe riaprire nel pomeriggio, e poi arriverà l'esercito :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.