Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
danymelo666@gmail.com

Antonino pius

Risposte migliori

danymelo666@gmail.com

Buonasera a tutti, io non sono un intenditrice di monete romane ma me ne hanno regalata una. Sapreste dirmi se è vera come mi hanno detto, e se si il suo valore. Grazie Daniela

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Ciao Daniela , per dare un parere e una teorica valutazione e' necessaria una foto della moneta , oltre , almeno , al peso .

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danymelo666@gmail.com
Il 9/10/2018 alle 15:35, Legio II Italica dice:

Ciao Daniela , per dare un parere e una teorica valutazione e' necessaria una foto della moneta , oltre , almeno , al peso .

Salve scusami ma non riesco a mettere la foto😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simo88

Ciao, prova a comprimere la foto passandola tramite massaggio su Whatsapp... e poi caricala... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog

Provvedo ad inserire le foto per conto di Daniela. Innanzitutto è sì Antonino Pio, ma "Marco Aurelio Severo Antonino Pio Settimio Bassiano", meglio noto con il soprannome di Caracalla.  Inoltre purtroppo avrei ben pochi dubbi nel giudicarla una riproduzione moderna per fusione. 

dany1.thumb.jpg.dd40cccae0a2f24b53f8ca546c35be04.jpg  dany2.thumb.jpg.495c4981b0f908610f0065a95fc5d872.jpg

Modificato da vickydog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65
Il 27/11/2018 alle 11:21, vickydog dice:

Provvedo ad inserire le foto per conto di Daniela. Innanzitutto è sì Antonino Pio, ma "Marco Aurelio Severo Antonino Pio Settimio Bassiano", meglio noto con il soprannome di Caracalla.  Inoltre purtroppo avrei ben pochi dubbi nel giudicarla una riproduzione moderna per fusione. 

dany1.thumb.jpg.dd40cccae0a2f24b53f8ca546c35be04.jpg  dany2.thumb.jpg.495c4981b0f908610f0065a95fc5d872.jpg

Vicky, io sarei incerto sul fatto di catalogarla tout court "riproduzione moderna per fusione". Le immagini non sono ottimali per qualità. Potrebbe benissimo essere un denario-limes o un denario fuso. Mia ignorante opinione, chiaramente.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog

Mi pare la moneta possegga errori, incongruenze e pasticci moderni su una tipologia che era una emissione della zecca di Roma (PROFECTIO). A parte alcune grossolane note  caratteristiche delle fusioni, c'è quella patina. . .quelle improbabili crepe ed estrusioni, una consunzione diverse tra D/ e R/. . . Viene anche da dubitare sia in argento e che addirittura abbiano eseguito un bronzo (?) con un conio da denario.

Modificato da vickydog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti