Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione


Risposte migliori

44 minuti fa, Matteo432 dice:

Posso chiederti come diminuire le dimensioni dell'immagine? Grazie 

 

col telefonino non so (graziaddio non posseggo uno smartphone);
col PC utilizzando in salvataggio il formato JPG (riduce a ca. 1/5 l'occupazione di memoria, rispetto a BMP) ed eliminando quanto di inutile attorno alla moneta, utilizzando il programma che Windows fornisce: Paint.

Se @littleEvil mi promuoverà a collaboratore del CRUDINO, proporrò la gestione del

COPRIMI (corso per ridurre immagini ingombranti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ESEMPIO:

immagine iniziale

prima.jpg.a82497bb5874613a450f5db9abba86ec.jpg

selezione della parte utile dell'immagine

seconda.jpg.779b3ce75f92f5d69ec2851925e12c82.jpg

trasferimento su nuova immagine della selezione precedentemente copiata

terza.jpg.00198a6124bd6694f75476b539e8cd6f.jpg

riduzione dimensioni finestra Paint

aaa4.jpg.562593cb674546383234cf03f8fe9886.jpg

Modificato da cabanes
didascalie
Link al commento
Condividi su altri siti


devi mettere anche il R/ della moneta --- questo denaro c'è anche per Verona….. comunque leggiti prima questo link

ttps://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, dux-sab dice:

in quello che hai postato ho letto Mediolani, controlla anche tu che hai la moneta in mano.

Sì, c'è scritto Mediolani

33 minuti fa, profausto dice:

 

 

Alcune cose non le sapevo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco l'ennesimo nuovo utente privo di umiltà, nonché di capacità logica e tecnica

Caro @Matteo432 non voglio fare il puntiglioso ma la tua domanda mi fa capire che non comprendi certe tue mancanze:

1- invii una richiesta di identificazione senza foto, dimensioni e peso. Come caspiterina si può identificare una moneta o qualunque altra cosa senza nemmeno uno straccio di indizio? Pensi realmente che qui ci stiano dei maghi con la sfera di cristallo che sanno anche dirti cosa hai mangiato ieri sera?

2- solo dopo una segnalazione ci dici che non sei in grado di farlo. Ci può stare

3- ci invii solo un lato della moneta , senza peso e diametro (un righello penso che a casa c'è lo abbiamo tutti)

4- ironicamente ti invito a leggere un post per farti capire gli errori più grossolani che si fanno, e credimi tu li hai fatti tutti quelli che si potevano fare, e alla fine mi prendi per i fondelli facendo finta di non capire il perché del consiglio.

Bè parliamo chiaro, se preferivi un rimprovero diretto allora ti servo subito: in questo forum c'è l'abitudine nelle richieste di identificazione di allegare foto di entrambi i lati della moneta (possibilmente leggibile) che non hai fatto (e non me ne frega niente se non lo hai fatto per incapacità tecnica, perché se non eri in grado di farlo potevi astenerti di aprire una discussione su cui gli altri utenti non sanno nulla e non possono intervenire), di mettere il peso e il diametro (cose per le quali non è necessaria una laurea ma basta usare un righello per il diametro e il peso si può chiedere l'aiuto di un orefice) quindi anche un bambino sarebbe stato in grado di procurarsi questi 2 dati, inoltre è gradito l'uso delle paroline magiche GRAZIE o PERFAVORE, in quanto non siamo un ente benefico o caritatevole, dunque non siamo obbligati ad aiutare nessuno tanto meno se neppure te lo chiedono educatamente ringraziandoti (e ciò denota una tua superficialità o mancanza nell'educazione al rapportarti con estranei).

Penso che adesso il messaggio sia stato chiaro e comprensibile.

PS: avrei voluto evitare questo intervento con l'utilizzo di un post ironico, in quanto ti ritenevo capace di comprendere i tuoi errori, ma come ho constatato a volte bisogna essere diretti anche se ciò può ferire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai messo la faccina che ride :bash:

l'ironia non esiste piu', CI VUOLE la faccina che ride, se no  non capiscono.

Non so perche' ci siamo ridotti cosi' ma ormai in rete viaggiano tutti come se avessero 4 anni di eta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@giulira le faccine servono se esiste già almeno un minimo di dialogo. In questo caso volevo solo spiegare ad un nuovo forista gli errori da cui stare alla larga in modo divertente......ma se tutto deve ridursi a delle faccine mi rifiuto di farlo e andrò da adesso in poi al sodo senza tanti fronzoli e complimenti. A essere gentili con certe persone alla fine ci si rimette e si passa pure per ....... meglio che sto zitto .

Ma porca miseria usare un righello è così difficile ?     :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari, può essere una persona non esperta di numismatica e di pc  e soltanto curiosa di sapere cos'abbia trovato. Se uno non ne sa nulla può anche erroneamente pensare che una foto sia sufficiente come per le monete della repubblica o per gli euro. Mi sembra abbia ringraziato più volte.

per ciò che concerne il ritrovamento, vale quanto già riportato

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/10/2018 alle 13:29, Matteo432 dice:

Sì, c'è scritto Mediolani

Alcune cose non le sapevo, grazie

E' bene però che queste notizie tu le conosca bene, in Italia abbiamo una legislazione che il forum deve seguire anche per non avere responsabilità poi nei confronti degli Amministratori, chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.