Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Massimociervo

Regno D'Italia L.5 Vittorio Emanuele III 1901

Risposte migliori

Massimociervo

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel vostro splendido gruppo. Ho ereditato diverse monete, mio padre mi disse che mio Nonno le trovò nascoste dietro un mattone in una casa, tra cui una da 5 lire del 1901 di Vittorio Emanuele III. Misura 37mm e pesa (25g) ha attirato da subito la mia attenzione. Vorrei sottoporlo ad una vostra gentile e approssimativa perizia, nel caso avesse riscontro positivo cercherò di periziarla a dovere. Purtroppo non riesco a caricare le foto poichè sono di grandi dimensioni,  come posso fare? Grazie anticipatamente.

Massimo Ciervo

Modificato da Massimociervo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimociervo
1 minuto fa, petronius arbiter dice:

Riducile con un programma di photosop, oppure caricale su un host esterno, e ricorda che qui hai a disposizione 500 kb.

Al tempo stesso, ti direi di non illuderti troppo, saresti il primo a realizzare un ritrovamento del genere, il fatto di averle trovate nascoste dietro un mattone (ma la casa di chi era? di un nobile? di un grande collezionista? sarebbe importante saperlo) lascia un sia pur minimo spiraglio che possano essere autentiche, e che il loro proprietario, conscio del loro valore, le abbia nascoste lì nei tempi grami (diciamo durante la guerra).

petronius :)

Ho caricato alcune immagini, prova a dare un'occhiata...

1 ora fa, Massimociervo dice:

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel vostro splendido gruppo. Ho ereditato diverse monete, mio padre mi disse che mio Nonno le trovò nascoste dietro un mattone in una casa, tra cui una da 5 lire del 1901 di Vittorio Emanuele III. Misura 37mm e pesa (25g) ha attirato da subito la mia attenzione. Vorrei sottoporlo ad una vostra gentile e approssimativa perizia, nel caso avesse riscontro positivo cercherò di periziarla a dovere. Purtroppo non riesco a caricare le foto poichè sono di grandi dimensioni,  come posso fare? Grazie anticipatamente.

Massimo Ciervo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Sì, ho visto lla discussione (e oer errore ho cancellato il mio post :blush:), continulamo nell'altra, questa la chiudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?