Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
naga

Monete vendute a peso

Risposte migliori

naga

Sul web si trovano aste di vendita monete varie un tot al chilo. Spesso riferite a MM. Per un neofita potrebbe essere una buona occasione per incrementare la magra collezione.

Qualcuno ha esperienze in tal senso? A prescindere dalla serietà o meno del venditore, cosa si riceve a casa? Il solito "pacco"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

laguardiaimperial

io non ho mai comprato davvero a peso, ma ad esempio c'era un negozio di numismatica che vendeva lotti di 50 monete straniere a 2,50€. Ogni tanto, quando passavo per quella via, ne compravo uno. Certo, non si trovano rarità, ma ho trovato tante monete diverse e anche ben conservate. Ovviamente dipende dalla serietà del venditore. Non so di dove sei, ma se vai nei mercatini puoi anche provare a contrattare per portarti a casa l'intera ciotola 

Modificato da laguardiaimperial

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naga
31 minuti fa, laguardiaimperial dice:

io non ho mai comprato davvero a peso, ma ad esempio c'era un negozio di numismatica che vendeva lotti di 50 monete straniere a 2,50€. Ogni tanto, quando passavo per quella via, ne compravo uno. Certo, non si trovano rarità, ma ho trovato tante monete diverse e anche ben conservate. Ovviamente dipende dalla serietà del venditore. Non so di dove sei, ma se vai nei mercatini puoi anche provare a contrattare per portarti a casa l'intera ciotola 

Mi hai fornito un dato interessante. 50 monete a 25 euro sono 0.50 cadauna. 

Sto' seguendo un'asta dove vengono offerti 13 kg. di monete mondiali....saranno almeno 4000 monete?

Il prezzo è ora 65 euro.....quindi 0.016 cadauna. Chissà poi cosa si riceve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

laguardiaimperial

No, ho scritto 2, 50 euro, cioè due euro e 50 cent per 50 monete. Detto in altro modo 0,05€ a moneta

Modificato da laguardiaimperial

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naga
7 minuti fa, laguardiaimperial dice:

No, ho scritto 2, 50 euro, cioè due euro e 50 cent per 50 monete. Detto in altro modo 0,05€ a moneta

Giusto.....!

Modificato da naga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti