Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Marco.G

identificazione piccola monetina

Risposte migliori

Marco.G

Salve a tutti, vi scrivo perché vorrei una mano per identificare questa moneta che non riesco a trovare su internet, il diametro è di 10 mm e il metallo sembra oro, voi riuscite a capire di che moneta si tratta? grazie mille per l'aiuto.moneta018.jpg.4341f581996b6b43470ebbfc90bdf560.jpg960200560_moneta018copia.jpg.75ab8758aea0194e3c51a422cb035c55.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
12 minuti fa, Marco.G dice:

Salve a tutti, vi scrivo perché vorrei una mano per identificare questa moneta che non riesco a trovare su internet, il diametro è di 10 mm e il metallo sembra oro, voi riuscite a capire di che moneta si tratta? grazie mille per l'aiuto.

Ciao, è la riproduzione senza alcun valore numismatico di questa moneta olandese in argento da 2½ Gulden (25 grammi e ø 38 mm.)

ne1.jpg.ace943a1b998a31c3567a974f54a0c83.jpgne2.jpg.f053e057eeae5327afabe8b36c6a8083.jpg

Il tuo tondello potrebbe essere in oro, presumo a basso titolo, qualora lo sia il suo valore è legato solamente al metallo prezioso in esso contenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco.G

ok, ti ringrazio per la velocissima risposta, approfitterò ancora del vostro aiuto con altre monete che ho ricevuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti