Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

Salve

Volevo chiedervi per favore se per caso potreste aiutarmi nell'identificare queste due monete (due esemplari della stessa moneta) che ho trovato in un vecchio borsello di monete di tutto il mondo (anni 40/60) ritrovato in un cassetto..

Inizialmente le avevo considerate dei semplici gettoni ma a guardarle bene mi sembra che possano essere anche delle monete

Purtroppo nonostante mi piaccia molto cercare di identificare le monete per conto mio questa volta non sono riuscito a trovare nulla su questi due tondelli.. spero che possiate aiutarmi a capirci qualcosa

Il diametro è 22 mm e il bordo liscio

Allego di seguito le foto e come sempre vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e commenti

IMG-20181015-WA0012.thumb.jpg.0d03ebe07b9eb2fb97c1e3b620653090.jpg

IMG-20181015-WA0013.thumb.jpg.06dc14a8a24a6047f678e781a9a93895.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
41 minuti fa, Meleto dice:

Inizialmente le avevo considerate dei semplici gettoni ma a guardarle bene mi sembra che possano essere anche delle monete.

Ciao, purtroppo non sono ne gettoni e ne monete, sono degli amuleti, talismani portafortuna con su dei caratteri (?) possibilmente inesistenti, a cui è stata data la forma di un tondello.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.