Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vimi14

2 euro trattati di Roma olandese

Risposte migliori

vimi14

salve ragazzi oggi mi è arrivato il 2 euro Olandese sui trattati di Roma, è molto stranamente si è distinto subito dagli altri... ad occhio nudo è tutto dorato ho subito fatto una foto per postarla sul qui sul forum, ma come per magia nella foto viene normale.... sapete qualcosa di più in riguardo?  come se fosse tutto del colore giallastro stile 50 cent... posto qui le foto quella obliqua rende più l'idea

IMG_0115_LI.jpg

IMG_0114.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baylon

L'altro verso della moneta è uguale? Se è così mi viene da pensare che sia una delle prime monete coniate... il mio italiano in confronto al tuo fa veramente pietà, i rilievi sono decisamente più scarsi. Buona Serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vimi14
12 ore fa, Baylon dice:

L'altro verso della moneta è uguale? Se è così mi viene da pensare che sia una delle prime monete coniate... il mio italiano in confronto al tuo fa veramente pietà, i rilievi sono decisamente più scarsi. Buona Serata.

si anche l'altro lato, non sapevo che le prime monete coniate hannoavevano questo colore... si il rilievo è veramente scarso dite che vale la pena conservarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baylon

Certo che si... non so se mi sono espresso male io o non hai compreso bene, ma è la tua moneta migliore della mia, diciamo che la mia soffre di "conio stanco", cioè è stata coniata quando ormai i punzoni avevano lavorato parecchio ed erano usurati e quindi prossimi alla sostituzione. :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vimi14
14 ore fa, Baylon dice:

Certo che si... non so se mi sono espresso male io o non hai compreso bene, ma è la tua moneta migliore della mia, diciamo che la mia soffre di "conio stanco", cioè è stata coniata quando ormai i punzoni avevano lavorato parecchio ed erano usurati e quindi prossimi alla sostituzione. :hi:

ok grazie sei stato chiarissimo, non sapevo che le prime monete coniate avessero quel colore simile al giallo del 50 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

è dentro una capsula quindi potrebbe essere la plastica dello slab a non essere perfettamente incolore e dare quella nota di giallo se la fotografi un pò inclinata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vimi14
14 ore fa, karnescim dice:

è dentro una capsula quindi potrebbe essere la plastica dello slab a non essere perfettamente incolore e dare quella nota di giallo se la fotografi un pò inclinata

nono... l'ho messa io in quella capsula... è cosi anche senza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Quindi la causa di quell' anomalo colore...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vimi14
11 ore fa, Papillon dice:

Quindi la causa di quell' anomalo colore...?

mah non saprei Bayon sostiene che sia una delle prime monete coniate... non saprei veramente, anche perchè stranamente quando scatto la foto anche senza flash il colore sembra normale... ma ad occhio nudo è molto evidente...

Modificato da vimi14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti