Vai al contenuto
IGNORED

2 euro trattati di Roma olandese


Risposte migliori

salve ragazzi oggi mi è arrivato il 2 euro Olandese sui trattati di Roma, è molto stranamente si è distinto subito dagli altri... ad occhio nudo è tutto dorato ho subito fatto una foto per postarla sul qui sul forum, ma come per magia nella foto viene normale.... sapete qualcosa di più in riguardo?  come se fosse tutto del colore giallastro stile 50 cent... posto qui le foto quella obliqua rende più l'idea

IMG_0115_LI.jpg

IMG_0114.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'altro verso della moneta è uguale? Se è così mi viene da pensare che sia una delle prime monete coniate... il mio italiano in confronto al tuo fa veramente pietà, i rilievi sono decisamente più scarsi. Buona Serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Baylon dice:

L'altro verso della moneta è uguale? Se è così mi viene da pensare che sia una delle prime monete coniate... il mio italiano in confronto al tuo fa veramente pietà, i rilievi sono decisamente più scarsi. Buona Serata.

si anche l'altro lato, non sapevo che le prime monete coniate hannoavevano questo colore... si il rilievo è veramente scarso dite che vale la pena conservarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Certo che si... non so se mi sono espresso male io o non hai compreso bene, ma è la tua moneta migliore della mia, diciamo che la mia soffre di "conio stanco", cioè è stata coniata quando ormai i punzoni avevano lavorato parecchio ed erano usurati e quindi prossimi alla sostituzione. :hi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Baylon dice:

Certo che si... non so se mi sono espresso male io o non hai compreso bene, ma è la tua moneta migliore della mia, diciamo che la mia soffre di "conio stanco", cioè è stata coniata quando ormai i punzoni avevano lavorato parecchio ed erano usurati e quindi prossimi alla sostituzione. :hi:

 

ok grazie sei stato chiarissimo, non sapevo che le prime monete coniate avessero quel colore simile al giallo del 50 cent

Link al commento
Condividi su altri siti


è dentro una capsula quindi potrebbe essere la plastica dello slab a non essere perfettamente incolore e dare quella nota di giallo se la fotografi un pò inclinata

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, karnescim dice:

è dentro una capsula quindi potrebbe essere la plastica dello slab a non essere perfettamente incolore e dare quella nota di giallo se la fotografi un pò inclinata

nono... l'ho messa io in quella capsula... è cosi anche senza

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Papillon dice:

Quindi la causa di quell' anomalo colore...?

mah non saprei Bayon sostiene che sia una delle prime monete coniate... non saprei veramente, anche perchè stranamente quando scatto la foto anche senza flash il colore sembra normale... ma ad occhio nudo è molto evidente...

Modificato da vimi14
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.