Vai al contenuto
IGNORED

10 novembre 2018 - 48a Mostra convegno di filatelia e numismatica - Perugia


Risposte migliori

Supporter

Ma è  possibile che per l'ennesima volta il convegno di perugia è  stato fatto coincidere con il memoria Correale, che come si è visto , per quanto riguarda la numismatica ti porta via tutti i commercianti che venivano a perugia,incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


PERUGIA
10 novembre 2018
48a Mostra convegno di filatelia e numismatica
CVA di Ponte San Giovanni di Via Cestellini | Aperto per tutta la giornata | Associazione “G. B. Vermiglioli” Tel. 075.5002337 Cell. 348.3483488 Email [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox in primo piano e ha impostato come importante questo topic
  • 3 settimane dopo...

eccoci qua, di ritorno dal convegno.

Premetto che non capisco il sig. Aldo Marchesi in merito alla sovrapposizione con un convegno napoletano, e ciò in considerazione che ci sono oltre 400km tra Perugia e Napoli e non credo che nessun commerciante che va a Napoli sarebbe venuto a Perugia e nessuno che è venuto a Perugia sarebbe andato a Napoli. Napoli che sarà molto più grande di Perugia, piccolo convegno con più filatelia che numismatica.

a questo riguardo proverò ad impegnarmi di più il prossimo anno per pubblicizzarlo qui sul forum

ciò detto Io ho trovato varie monetine di perugia quindi son contento: Perugia non è convegno per chi viene con le teche dove conserva i tesori, Perugia é per i commercianti con tanto materiale delle più varie conservazioni, ed infatti ho comprato da insospettabili commercianti che a Verona non hanno il banco: per chi fa medioevo e cerca particolarità è andata benissimo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ah, peccato avresti trovato Grossi medioevali di varie zecche, così come nel settore antico che Io non frequento. Poi per le monete che vanno nelle teche è bastato un collegamento internet per spazzolare Thesaurus e Ranieri!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha rimosso questo topic da quelli importanti
  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano
Supporter

Ti potrei elencare almeno 7 banchi di numismatica che venivano a perugia,guarda la lista dei partecipanti al memorialCorreale, poi lo riscontri anche tu ,Andearosi, ma dico questo perché  mi dispiace,comunque cordiali saluti.Aldo.

Modificato da aldo marchesi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/11/2018 alle 08:16, andrearosi dice:

ah, peccato avresti trovato Grossi medioevali di varie zecche, così come nel settore antico che Io non frequento. Poi per le monete che vanno nelle teche è bastato un collegamento internet per spazzolare Thesaurus e Ranieri!!!!

Se ci vediamo, come spero, a Verona, mi racconterai meglio dei grossi medievali che mi sono perso non venendo a Perugia! 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, aldo marchesi dice:

Ti potrei elencare almeno 7 banchi di numismatica che venivano a perugia,guarda la lista dei partecipanti al memorialCorreale, poi lo riscontri anche tu ,Andearosi, ma dico questo perché  mi dispiace,comunque cordiali saluti.Aldo.

dove posso visionare la lista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Li dove parla del memorial correale.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho visto, limitandomi alla numismatica ho visto solo 2 nomi che avrebbero potuto venire a Perugia (e che hanno scelto Napoli): Raponi e Hatria, per il resto immagino bell'evento con un grande lavoro organizzativo che emerge dai post, non penso che Perugia vi abbia limitato (vedi i 2 che hanno scelto di venire da Voi e non il contrario) ,

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quando non coincidevano venivano, raponi , atria,cervese,de Sanctis, straziota michele,cristiano ferdinando  ,testa Pietro Paolo, e altri che non vengono più, visti gli ultimi convegni,tipo Bassani, cavaliere,quello di Milano per gli euro,quello sempre del nord, che usa scivere sulle monete con calligrafia grande,marchetti di Foligno, Alessandro Del mercatino, cavaliere e altri,che ora mi sfuggono.

 

Modificato da aldo marchesi
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.