Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Oldbuck

Presentazione

Risposte migliori

Oldbuck

Buonasera, mi presento, mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Milano, dopo diversi anni mi sono ritrovato un discreto numero di monete ma poca competenza e tanta curiosità. Ho deciso pertanto di passare dalla fase "semplice raccoglitore"  a collezionista 😀.

Spero di trovare utili consigli per le mie collezioni e, cosa più importante, conoscere la Storia e tutto quello che riguarda le monete.

Dalle discussioni che ho avuto modo di leggere su questo forum, credo di trovarmi nel posto giusto. Considerata l'ora, non mi rimane che augurarvi buona notte.

A presto.

Alessandro

Modificato da Oldbuck

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Benvenuto intanto, visto che sei di Milano, perché non vieni a conoscerci realmente il 10 novembre, e’ gratuito e credo sia molto importante anche dal punto di vista pratico per uno che inizia,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oldbuck

Buonasera, innanzitutto vi ringrazio per l'accoglienza, in questi giorni purtroppo sono stato colpito da un virus influenzale pertanto non ho potuto rispondere subito ai vostri messaggi.

Per quanto riguarda l'invito per Domenica 11 Novembre, devo dire che è davvero molto interessante, al momento però non posso dare una conferma certa causa altri impegni in contemporanea, vedrò di dare conferma di presenza o meno prima possibile.

Mi piacerebbe fare un  giro la prossima Domenica (o nelle prossime) per conoscervi e, ovviamente, fare qualche acquisto. 😀

Dimenticavo colleziono monete del Messico (periodo 1905 -1992) - Israele e Svizzera e magari qualche moneta bella che mi colpisce per vari motivi (come capita a tutti e come mi è capitato di leggere su questo bel forum)

Devo ancora finire di catalogare le monete italiane e poi vedrò il da farsi, al momento da principiante conviene soffermami su poche collezioni e.... imparare tanto!

Buona serata a tutti.

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Bene Alessandro ti aspettiamo o il 10 novembre a Milano che e’ un sabato in un evento unico che non so se sarà replicato visto il grosso impegno gestionale e organizzativo, importante per chi inizia perché si parlerà di come stabilire la conservazione e qualità delle monete su più periodi storici o per tecnica di coniazione con le monete in mano, se no alla domenica mattina al Mercato del Cordusio,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti