Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Secusino Debole Umberto III


Risposte migliori

Complimenti Pier

magnifico esemplare !

Tipo senza globulo nel fiore e con la piccola croce !?

Modificato da allobroge
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E i difetti?? Parliamo dei difetti!

..... a trovarne!! 

Complimenti, bellissimo esemplare !!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho sottoposto a Rovera le foto del mio esemplare e di quelli postati da Allobroge.

Ecco il suo parere :

Biaggi n. 20B si avvicina e al rovescio ha la S coricata, ma in internet se ne trovano più tipologie. Qualcuno sostiene che sono falsi, ma la qualitá è buona. Penso che siano buoni anche quelli con la croce svasata 20c, d, e. Sono denari debili e oboli svalutati, posteriori ai primi, quando Umberto III veniva spogliato dei suoi averi e messo al bando da Federico I.

2018-10-30-0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, piergi00 dice:

Ho sottoposto a Rovera le foto del mio esemplare e di quelli postati da Allobroge.

Ecco il suo parere :

Biaggi n. 20B si avvicina e al rovescio ha la S coricata, ma in internet se ne trovano più tipologie. Qualcuno sostiene che sono falsi, ma la qualitá è buona. Penso che siano buoni anche quelli con la croce svasata 20c, d, e. Sono denari debili e oboli svalutati, posteriori ai primi, quando Umberto III veniva spogliato dei suoi averi e messo al bando da Federico I.

2018-10-30-0001.jpg

vedo che D e E sono la stessa moneta. avranno sbagliato nel pesarle.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, dux-sab dice:

vedo che D e E sono la stessa moneta. avranno sbagliato nel pesarle.

Sul Biaggi molte belle immagini.. ma un poco di confusione!

Alcune immagini di monete segnalate al ex museo di Torino erano invece di privati, altre vengono ripetute ed altro ancora...

Nel preparare quei volumi molto belli qualche errore è sfuggito...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 hours ago, piergi00 said:

Ho sottoposto a Rovera le foto del mio esemplare e di quelli postati da Allobroge.

Ecco il suo parere :

Biaggi n. 20B si avvicina e al rovescio ha la S coricata, ma in internet se ne trovano più tipologie. Qualcuno sostiene che sono falsi, ma la qualitá è buona. Penso che siano buoni anche quelli con la croce svasata 20c, d, e. Sono denari debili e oboli svalutati, posteriori ai primi, quando Umberto III veniva spogliato dei suoi averi e messo al bando da Federico I.

2018-10-30-0001.jpg

Grazie Pier

analisi interessante di signore Rovera

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.