Vai al contenuto
IGNORED

50 lire modulo ridotto (strano difetto)


Luka1996

Risposte migliori

Ciao a tutti,

oggi ho comprato ad un mercatino un sacchetto con un bel po di lire dentro nella speranza di trovare qualcosa di interessante e ho trovato una moneta da 50 lire del 1991 modulo ridotto che ha una specie di solco circolare impresso...ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo...potrebbe essere un difetto di conio?? Può avere un particolare valore?? Spero che qualcuno possa dirmi qualcosa in più al riguardo...nella foto non si vede benissimo ma il solco anche nella parte inferiore della moneta è marcato più o meno uguale alla parte superiore  (ho fatto la foto davanti alla finestra perché si vedesse meglio ma più di così non sono riuscito a fare)

Grazie

rps20181021_124303_741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, temo purtroppo si tratti del solco lasciato dalla macchinetta utilizzata per sigillare i rotolini che contenevano le monete. 

Purtroppo non è un errore ma una azione meccanica molto deturpante. Mi dispiace davvero. 

Un grande saluto ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Alex-Vee per la tua risposta...alla fine non era l'unico 50 lire "mini" che c'era in quel sacchetto, ma ne ho trovati comunque anche altri in buono stato per fortuna.

Ciao e grazie ancora

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
8 minuti fa, osservatore dice:

scusate  ma i rotolini esistevano con le monete da 50/e/100 lire ecc...ecc... grazie (repubblica )

Ciao, certamente! I rotolini erano già presenti nel periodo della monetazione in Lire della Repubblica italiana 1946-2001 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.