Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
toratoratora

medaglia con quali personaggi?

Risposte migliori

borghobaffo

Medaglia devozionale e celebrativa, bronzo/ottone, del XIX sec. (prima metà), probabile produzione romana.- Il  Santo in ginocchio davanti al crocifisso è S. Camillo de Lellis,  fondatore dell' Ordine dei "Chierici Regolari Ministri degli Infermi", canonizzato da Benedetto XIV nel 1746.- L'altro Santo che tiene la croce tra le braccia dovrebbe essere S. Giovanni di Dio, fondatore dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Dio, detto "Fatebenefratelli". Ambedue sono patroni universali dei malati e infermieri.- Ciao Borgho

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toratoratora
On 10/22/2018 at 11:42 PM, borghobaffo said:

Medaglia devozionale e celebrativa, bronzo/ottone, del XIX sec. (prima metà), probabile produzione romana.- Il  Santo in ginocchio davanti al crocifisso è S. Camillo de Lellis,  fondatore dell' Ordine dei "Chierici Regolari Ministri degli Infermi", canonizzato da Benedetto XIV nel 1746.- L'altro Santo che tiene la croce tra le braccia dovrebbe essere S. Giovanni di Dio, fondatore dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Dio, detto "Fatebenefratelli". Ambedue sono patroni universali dei malati e infermieri.- Ciao Borgho

chiedo venia per non averti potuto dare 1000grazie prima di ora. Inoltre condivido con la comunità i risultati della pulizia con EDTA e manuali con taglierino

1730502_delellis.thumb.jpg.313174aec0d7edcb14a04e75e986b34e.jpg

337101580_delellis(2).thumb.jpg.a329d848559d168412f3389325fd5fb4.jpg

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Più che pulizia, mi pare un mezzo disastro,  spatinata, esaltato il rosso del rame...... sentiamo altri pareri...

TIBERIVS

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toratoratora
Just now, TIBERIVS said:

Più che pulizia, mi pare un mezzo disastro,  spatinata, esaltato il rosso del rame...... sentiamo altri pareri...

TIBERIVS

prima però era per lo più illegibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti