Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914


Risposte migliori

0c00_1.JPG0f70_1.JPG

In vendita su Ebay, accompagnata da perizia Zamboni.

Dite la vostra sulla conservazione :) (IMHO, considerando i colpi pesanti al bodo, l'usura (la briglia è scomparsa e l'Italia è "nuda"), io la giudico MB)

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che yu l'abbia valutata bene: anche per me e' una MB.

La cifra richiesta e' spropositata per questa moneta: l'Alfa 2007, in MB, la quota 1500 euro e, realisticamente, vista la rarita', li vale tutti.

Ciao, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcosa in più di MB, direi un MB+, di certo siamo lontani dal BB. Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato. Il prezzo è fuori dal mondo, ma si sa, mercoledì c'era la promozione di ebay con inserzioni a metà prezzo, e come sempre quando ci sono le promozioni salta fuori di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere MB/MB+. Lasciando stare il prezzo folle richiesto, si tratta di moneta sostanzialmente non commerciabile, visto che si trova comunemente in ottima conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me MB+

E' parecchio usurata e, come hanno già detto altri, non vale assolutamente quella cifra!

Alla larga da questi furbetti! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato.

186521[/snapback]

Ti accontento :P

A detta del suo proprietario uno dei peggiori esemplari esistenti :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4470

186529[/snapback]

Quella nel sito di Incuso (di proprietà di tal Kofler) riapparve in un listino di Alex numismatica (nel penultimo se non sbaglio), e direi che non è la stessa che c'è qui ora su ebay (non ha il colpo a ore 9 del rovescio ad esempio)... anche se come conservazione è simile.

Direi anche che 1500 euro per un MB indicati dal catalogo Alfa sono pochini, a mio avviso messa così potrebbe valere 3500-4000 euro.

Per uno SPL vero (la conservazione di base per "gustarsi" questa moneta) siamo ormai intorno ai 9000 euro citati da Piergi)

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Non parliamo poi di un esemplare in FDC , c'e' ormai da spaventarsi

Un noto perito della Valle di Aosta mi ha chiesto 12000 (trattabili) euro pochi mesi fa , oggi la valutazione e' in salita per i pezzi forti del Regno

Link al commento
Condividi su altri siti


nel catalogo sassone e' una tra le monete che e' andata indietro nel valore.rispetto agli anni passati,se poi diamo un giudizio che al massimo arriva a MB+ il prezzo che e' stato detto e' proprio fuori di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella penultima asta Inastsa un FDC (a mio parere giustamente classificato) è andato via per 11.000 € ;)

186621[/snapback]

Più diritti, quindi chi lo ha preso ha pagato 13000 euro.

Prezzo che corrisponde +/- al prezzo attuale per questa moneta in FDC (uno dei casi in cui il Gigante riporta una valutazione inferiore al prezzo di mercato)

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere MB/MB+. Lasciando stare il prezzo folle richiesto, si tratta di moneta sostanzialmente non commerciabile, visto che si trova comunemente in ottima conservazione

186542[/snapback]

Quoto al 100% il pensiero dell'amico mmon :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato.

186521[/snapback]

Ti accontento :P

A detta del suo proprietario uno dei peggiori esemplari esistenti :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4470

186529[/snapback]

Quella nel sito di Incuso (di proprietà di tal Kofler) riapparve in un listino di Alex numismatica (nel penultimo se non sbaglio), e direi che non è la stessa che c'è qui ora su ebay (non ha il colpo a ore 9 del rovescio ad esempio)... anche se come conservazione è simile.

Direi anche che 1500 euro per un MB indicati dal catalogo Alfa sono pochini, a mio avviso messa così potrebbe valere 3500-4000 euro.

Per uno SPL vero (la conservazione di base per "gustarsi" questa moneta) siamo ormai intorno ai 9000 euro citati da Piergi)

Ciao,

Rickkk

186576[/snapback]

La moneta è andata invenduta a 8100 euro ma è già stata rimessa in vendita (QUI) con offerta libera (accompagnata con la clausola usuale).

Per il momento è a 3500... a quanto arriverà? Secondo me non oltre 4000

ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende a quanto il venditore vorrà farla arrivare... le offerte dell'attuale miglior offerente sono abbastanza sospette (almeno quanto il suo FB, 3 transazioni totali, e 2 con questo venditore), IMHO.... ;)

Cmq, se mi sbagliassi e l'asta fosse invece davvero libera, penso che potremmo andare attorno ai 4500€, tenendo conto che in molti daranno più importanza al BB del perito che non al reale MB della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

L'asta in oggetto è stata poi chiusa prima della scadenza, e la moneta è riapparsa per la (almeno) terza volta, stavolta con partenza a 6500€... il venditore non l'ha proprio capita che quei soldi non glieli darà nessuno...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=270084586851

Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai non avete notato i punzoni che in altre occasioni avete criticato?

196172[/snapback]

Ancora avanti con 'sti punzoni... ma davanti a un 5 lire 1914 ti fermi a gurdare le borchie?

Per risponderti, è noto che il perito Zamboni usa i semplici anellini (motivo in più per non fermarsi a guardare la "sigillatura".

La moneta è senza dubbio autentica, fai un confronto con le 1000 patacche da 5 lire 1914 su ebay e noterai le dofferenze.

Quei soldi non li vale IMHO. La conservazione per il 5 lire 1914 è mediamente superiore a SPL, sono monete che non hanno quasi in nessun caso circolato.

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Quella nel sito di Incuso (di proprietà di tal Kofler) riapparve in un listino di Alex numismatica (nel penultimo se non sbaglio), e direi che non è la stessa che c'è qui ora su ebay (non ha il colpo a ore 9 del rovescio ad esempio)... anche se come conservazione è simile.

No. è ancora nelle mani del proprietario e quindi quella di Alex era un terzo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.