Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1942 Impero Valutazione


Risposte migliori

Un saluto a tutti, mi ritrovo nuovamente ad usufruire della vostra esperienza e dei vostri pareri, per chi vorrà intervenire.

Allego foto di questa moneta da 2 Lire 1942, secondo voi è originale?

In che conservazione la classifichereste? e infine che valore economico gli attribuireste?

Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno alla discussione

Saluti Stefano

IMG_20181029_133721.thumb.jpg.9cc8cad44afdad78eeb35d66a54f8660.jpgIMG_20181029_133734.thumb.jpg.ff40ce9fb49614aab15fcfd3077b559f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è considerata un R2, anche se a mio parere non è poi così rara, comunque la tua sembrerebbe un qspl, per un valore di mercato sui €150,00, se fosse autentica ovviamente.

Invece la tua moneta presenta una strana scritta dell'incisore, sembrerebbe Z.Romagnoli, che non esiste...,perchè l'incisore di questa moneta è G.Romagnoli (Giuseppe Romagnoli).

Quindi molto presumibilmente trattasi di moneta farlocca. 

Saluti

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, simonesrt dice:

Non ho ancora capito perché dovrebbe essere falsa.

 

Tranquillo, non sei l'unico... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Autentica sicuramente, ma non va oltre il BB. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 2 lire 42 sono effettivamente rare; non ho mai capito perché, a fronte di 2.450.000 pezzi coniati.

Comunque la moneta è buona; secondo me potrebbe anche valere più di 150, direi una forchetta di 150/180 €.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i commenti,

la inserisco in collezione come BB/SPL cosi taglio la testa al toro.

Riguardo la rarità della stessa io avevo sentito che non fossero state distribuite per via della guerra, e poi la maggior parte sono state rifuse per fare quelle repubblicane in acmonital.

Correggetemi se mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Stefano Aceti dice:

Ringrazio tutti per i commenti,

la inserisco in collezione come BB/SPL cosi taglio la testa al toro.

Riguardo la rarità della stessa io avevo sentito che non fossero state distribuite per via della guerra, e poi la maggior parte sono state rifuse per fare quelle repubblicane in acmonital.

Correggetemi se mi sbaglio

Autentica, ma BB non oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.