Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
simonefelix

Buonasera a tutti

Risposte migliori

simonefelix

Buonasera, mi presento.

Mi chiamo Simone, sono di Viareggio.

Ho recuperato una raccolta di monete iniziata quando ero bambino e stimolata da zio viaggiatore e dai nonni. Nelle ultime settimane mi sono deciso a catalogarle e ad oggi mi sono riscoperto collezionista e improbabile "storico della numismatica". Diciamo che ci metto molto interesse e questo forum mi sta aiutando moltissimo. Ho addirittura iniziato ad acquistare qualche moneta da mercatini e aste (ad oggi Savoia e soprattutto qualche argento). Tuttavia non ho ancora deciso cosa approfondire perché mi piacciono tutte le epoche e le monete mi piacciono un po' tutte: il limite che mi propongo per ora è il Mediterraneo...

Di sicuro il limite obbligato è lo stipendio....

Scusate la lunghezza, ancora buonasera

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

Già il Mediterraneo non è poco .... il tempo e le finanze ti aiuteranno a discriminare e scegliere quale monetazione seguire!!

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ciao e buon forum, ognuno poi col tempo trova la sua strada, certo tu hai vicino un bel porto come Livorno che di Monete importante ne ha coniate, magari può essere una idea, le monete dell’identita’,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

Benvenuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Benvenuto, il mio consiglio è quello di specializzarti su un determinato stato o periodo! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti