Vai al contenuto
IGNORED

Raduni e convegni all'estero


Risposte migliori

Inauguro le proposte per quest'anno con due raduni esteri.

Apro la discussione con largo anticipo in quanto a livello organizzativo avrei bisogno di parecchio tempo.

Il primo, non tanto impegnativo è il convegno numismatico di Monaco di Baviera che si terrà in marzo, specializzato in monete classiche. se il numero di partecipanti sarà elevato vorrei organizzare un pulman dove fare il viaggio tranquilli discutendo di numismatica.

Il secondo raduna estero vorrei organizzarlo ( se ci fossero sufficienti adesioni ) a Londra visitando la sezione numismatica del Britisch Museum. Una 2-3 giorni con volo economico e soggiorno in una pensioncina, una gg al Britisch Museum, giro turistico per Londra con visita alle principali atrazioni, pub e assaggio delle varie birre locali :D

Chiederei a chi fosse interessato di cominciare a pensarci e di dare l'adesione il più presto possibile, così puotrà partire l'organizzazione.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ummm non male lele...

Monaco io lo salterei, anche perchè dopo c'è Bologna e Verona e non avrei tempo di ricaricare le tasche.

Ma 2-3 giorni a Londra mi ispirano davvero un sacco...

In che periodo è previsto??

A dimenticavo, sono ammesse fidanzate varie???? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


A dimenticavo, sono ammesse fidanzate varie???? :(

186896[/snapback]

Ma sei matto ???

Sai che scene... anzi... sarebbe quasi divertente vedervi colla fidanza al fianco mentre sbavate per una moneta... uaz uaz uaz!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per Monaco sono in dubbio anch'io, ma tre (due sono, secondo me, un pochino striminziti) giorni a Londra li farei volentieri, anche perchè non l'ho mai visitata e questa sarebbe un'ottima occasione.

Quando si parte?????????????? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A dimenticavo, sono ammesse fidanzate varie???? :(

186896[/snapback]

Tu portala, al massimo le faccio compagnia io :D

186955[/snapback]

...guarda che ti mena... :D

per Londra potrei esserci...naturalmente dipende anche dal periodo e dai costi...come dice miglio....bisogna dare tempo alle scorte...si rimettono in forza con tempi sempre troppo lunghi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono entrambe iniziative che mi affascinano parecchio e a cui mi piacerebbe partecipare, ma come al solito, potrò dare eventuali adesioni solo in prossimità all'evento....

Link al commento
Condividi su altri siti


per Monaco un pensieino lo potrei fare... a Londra ci sono già stato e non ne sono molto convinto. Comunque se mi fate saper i costi, so dirvi con precisione assoluta circa la mia presenza o no. Ciao ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Alura, Monaco mi sembra sia il 3 marzo, sono ammesse fidanzate, parenti ecc in tutti i nostri raduni ( anche semplici amiche carine) :D , oviamente non si può fare partire un pulman da ogni città d'Italia ma pensavo di farne parture uno da Verona con tappo ove necessariose ci sono abbastanza iscritti, non serve un pulman da 54 posti, ce ne sono anche di più piccoli.

I treno non è conveniente, in auto l'anno scorso da Bolzano abbiamo speso ca 80 € con gasolio e autostrade cioè 20 € a testa, in pulman forse un po' di più ma volete mettere la comodità e la compagnia!

Londra è ancora un progetto, verrà organizzata solamente se ci fossero interessati sufficienti, direi minimo 6, i costi sono da definire ma si cercherà di tirare al massimo tipo volo a pedali e soggiorno sotto qualche ponte con le conoscenze di fracasellame :D

Scherzo, volo tipo Ryanair e soggiorno in qualche pensione ultraeconomica, eventuale data inizio giugno.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grandi ragazzi, cori, ti assegno un compito, visto che hai conoscenze nel settore potresti informarti su voli x Londra, direi 3 opzioni, Napoli_ Londra x il sud, Roma -Londra x il centro e Verona_Londra per il nord, , solo x avere dei prezzi indicativi, periodo inizio giugno.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


si, tengo in considerazione, calcolate che però siamo in fase preliminare, per eventuali prenotazioni aspettiamo di vedere quanti sono interessati e studiamo il periodo più adatto.

ciao lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono due iniziative interessanti: io però potrò dare disponibilità solo in prossimità degli eventi.

Per Monaco, mi sembra più equilibrato e meno costoso trovarsi in un punto del Nord facilmente raggiungibile da tutti con treni, aerei e auto (Verona può essere un'idea, visto che è conosciuta da molti e sulla tratta del Brennero). Poi si organizza un birra-monete-pullman :D e si raggiunge la meta. Ci sono stato a ottobre ed è una bellissima città... e da Roma ci ho messo 9 ore in auto.

Per Londra, attuerei una strategia diversa: ognuno parte da dove gli è più comodo e poi ci si ritrova in un unico albergo/punto della città. Sono consigliabili gruppetti.

PS: per risparmiare sugli aerei bisogna viaggiare scomodi :( : aeroporti fuori città, orari non "popolari", no cambi di prenotazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe partecipare ad entrambe,devo solo sapere il periodo indicativo per poter dare la disponibilità o meno...

187617[/snapback]

per Monaco ho già indicato sabato 3 marzo, per Londra le previsioni sarebbero giugno ma attendiamo tabella voli.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è detto... Dipende anche da dove parti e magari partendo il giovedì notte con le compagnie low cost si spende meno... io avevo speso 38,00 andata e ritorno un paio d'anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è detto... Dipende anche da dove parti e magari partendo il giovedì notte con le compagnie low cost si spende meno... io avevo speso 38,00 andata e ritorno un paio d'anni fa...

187715[/snapback]

Beh io ho fatto un caso: partendo giovedì poi devi prendere un giorno di ferie :rolleyes:

Ognuno ovviamente può costruirsi le partenze e valutarne i costi, è per questo che suggerivo di restare slegati...

Il sito che ho segnalato può essere modificato nei parametri in modo da avere diverse scelte.

Da Roma sono circa 100 euro partendo venerdì e tornando domenica di quel weekend ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Londra partendo dal nord i voli comodi partono da Treviso o Bergamo, Verona è già assai più caro...

Ad esempio, ho appena abbozzato una ricerca con partenza da Brescia (VBS) Giovedì 31 maggio alle 15:05 e arrivo a Londra alle 16:15 al London Stansted (STN) con costo di 34.99 € e ritorno con decollo domenica 03 Giugno alle 11:40, sempre da London Stansted (STN) e arrivo a Brescia (VBS) alle 14.40 con costo di 29.99 €...

Certo, fosse per me me fermerei anche un giorno in più...

Comunque credo che la cosa migliore sarebbe di darsi poi un puntello (usate anche voi questa terminologia?) con chi parte con altri voli magari davanti alla Victoria Station...

Link al commento
Condividi su altri siti


La logica è questa, riuscire ad organizzare un viaggio in comune limitando i costi, per questo cerco di offrire alcune opzioni in cui vengono indicate possibilità di partenza e di arrivo insieme. Oviamente tutti sono liberi di valutare orari , costi, compagnie aeree e di organizzarsi come meglio credono.

poi oviamente ci scambieremo i numeri di telefono e si organizzeranno degli appuntamenti a Londra, chi volesse partire dopo, fermarsi di più o che altro è liberissimo di farlo, l'importante è trovarsi tutti assieme e passare delle splendide gg numismatiche.

Poi per la visita di Londra io conosco abbastanza bene la città ed anche alteras mi sembra non sia a digiuno, percui alteras viene nominato sul campo organizzatore e guida nella city con me e tutti gli altri aiutanti :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.