Vai al contenuto
IGNORED

Vecchie monete


Risposte migliori

Ciao

sono tutte  monete comuni, e in bassa conservazione, con valore economico nullo, tranne i 2 centesimi del  1895 di Umberto I,  che viene considerata R dai vari cataloghi, dovresti postare una foto della sola moneta D/ e R/,  poi gli appassionati di questa monetazione sapranno dirti anche il suo valore economico. (  non pensare a chissaquanto forse qualche decina di euro)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me anche il 2 centesimi non vale nulla, inutile che abbia un minimo di valore economico, non ce' richiesta, e il mercato lo fa la richiesta, non i cataloghi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con buone foto si può provare a vendere il 2 centesimi su ebay, o direttamente ad interessanti. 

La conservazione sembra buona, per cui immagino che si possa vendere ad una cifra intorno alla decina/ poche decine di euro dipendente dalla reale conservazione che dalla foto inserita non può essere desunta. 

Tieni conto che su ebay il prezzo lo fanno sia le foto che il venditore, ed i prezzi più alti sono ottenuti da commercianti che hanno un vasto seguito anche online.

Le altre possono valere (forse) 5 euro tutte assieme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, corallino dice:

Per me anche il 2 centesimi non vale nulla, inutile che abbia un minimo di valore economico, non ce' richiesta, e il mercato lo fa la richiesta, non i cataloghi.

Con queste premesse, allora i commercianti potrebbero chiudere bottega.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, TIBERIVS dice:

Con queste premesse, allora i commercianti potrebbero chiudere bottega.....

saluti

TIBERIVS

Ma su, i commercianti non hanno quella moneta li, hanno ben altro piu' commerciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ma quella e' in FDC e come tutti sanno il regno va solo in FDC, una in BB non la vuole nessuno oppure come sopra diceva qualc'uno la metti in ebay e li si vende tutto, almeno.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Monete del regno in BB oggi giorno non hanno commercio, posso farti un esempio, a parita' di valore (cioe' mettiamo che la moneta sopra valga 20 euro) io metto sul mio banco la moneta sopra vicino a quattrini di Mantova,sesini di Modena,Guastalla,Urbino,etc etc dello stesso valore e pressapoco della stessa conservazione, quest'ultimi li vendo tutti, mentre mi rimane di sicuro il 2 centesimi.Così va il commercio oggigiorno in questo contesto.

Modificato da corallino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dire che la moneta non vale nulla sostanzialmente è sbagliato, bisogna semplicemente suggerire il canale di vendita che permette di valorizzarla.

Non ha senso vendere questa moneta ad un commerciante per i motivi già descritti nei messaggi precedenti (a meno che non sia inserita in un lotto esteso). E' chiaro che queste monete per un commerciante sono una perdita di tempo. Mettiamo che la si paghi 15 euro. Statisticamente rischia di venderla a 30 Euro dopo parecchi mesi se non anni, per guadagnare, pagandoci le tasse forse 7-8 euro. Non ne vale la pena.

In questo caso, il consiglio da dare al richiedente è semplicemente quello di cercare di venderla tra privati, dove un prezzo sui 30 euro, se la moneta è bellina, rende felici sia l'acquirente che il venditore (tra l'altro a me la moneta pare sopra il bb, ma non avendo inserito l'altra faccia non posso verificarlo). 

 

 

 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, giacutuli dice:

Scusate, il 2centesimi per 30€ lo compro io se vuoi venderlo? Puoi contattarmi in privato per pagamento/spedizione. Saluti

 

11 ore fa, rosarossavera dice:

Grazie mille dell' offerta ma non è in vendita. Saluti.

Valeva nulla...... saranno anche  "solo" 30 euro, sono sempre più di nulla.....

per essere corretti la risposta doveva essere  un'altra:

"per me commerciante non vale nulla, però su altri canali  un certo valore potrebbe averlo"

questo si doveva rispondere!

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.