Vai al contenuto
IGNORED

PROVINCIALE A


Risposte migliori

Vi posto immagine e dati di una monetina provinciale, grazie per il possibile aiuto...

Peso 3,57 g. e diametro 13/14  mm

IMG%5D%20%20%20IMG%5D

Link al commento
Condividi su altri siti


@okt Grazie okt. Leggo  ΓEPMANIKΟΣ e leggo bene anche KAIΣIP, esattamette sul lato opposto.  Chi potrebbe essere con questi due soli titoli ? Per la città provo con Sardi, io non riesco a leggere niente e non sono cosi...esperto.

Non posso darti un grazie..alle 7,54 mi dice che per oggi li ho consumati tutti....ma stanotte ho dormito.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sì, dovrebbe essere Germanico per Sardi. Al rovescio,  Atena con la scritta: ΣΑΡΔΙΑΝΩΝ  ΜΝΑΣΕΑΣ, ed è la n. 15 del British Museum per Sardi in Lidia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie vado, confronto, confermo..e etichetto !

Confermato. Mi ero fissato nel cercare il profilo tra Augusto e Nerone...ed invece è stata una bella sorpresa.Ancora grazie.

Germanico AE 16 mm di Sarde, Lydia. Mnaseas, magistrato. ΓEΡMANIKOΣ KAIΣAΡ, testa nuda a sinistra / ΣAΡΔIANΩN MNAΣEAΣ, Atena in piedi rivolta a sinistra, con patera e mano poggiata su scudo; lancia dietro a destra. RPC 2993; Parigi 1201-1202; Waddington 5234-5235; SNG Munich 510; Weber 6906; BMC 113 corr. ("testa a destra")

Modificato da moneta66
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.