Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
MetalGearSOLDI

..ed è il momento delle presentazioni

Risposte migliori

MetalGearSOLDI

Salve a tutta la community di Lamoneta.it, mi presento.. sono nuovo del forum, mi chiamo Alessio, e mi sono avvicinato al mondo della numismatica relativamente da poco.

Fin da piccolo ho conservato qualche moneta straniera, ma troppo poche per considerarmi realmente un collezionista o un vero appassionato. Alla fine credo sia una cosa che fanno tutti fin da piccoli, spinti da nonni e parenti che nei loro viaggi portavano sempre a casa qualche moneta rimasta nei portafogli anche solo come ricordi..

Ad ogni modo, da qualche anno, dopo l ingresso dell euro, ed essermi trovato in mano la mia prima moneta commemorativa da 2 euro, ho cominciato ad interessarmi a questo "mondo", iniziando appunto a collezionare (o forse meglio dire conservare per il momento) tutti i commemorativi circolati che mi capitano tra le mani, più qualche euro particolare, o che possa essere interessante (errori di conio o monete dei ministati come san marino e vaticano giusto per fare un esempio). Inizialmente era solo curiosità, ma ormai ogni volta che mi capita una moneta in mano, mi viene naturale controllarla, e mi sono dunque anche appassionato. Non riesco proprio a farne a meno..

Ed ora finalmente dopo centinaia di post avidamente letti per ore su questo portale, mi sono finalmente deciso ad iscrivermi.

Rinnovo dunque il mio saluto a tutta la community, e vi faccio i complimenti per il sito. È anche grazie alla vostra passione che dimostrate in ogni argomento che mi sono deciso a registrarmi, così da imparare nuove cose, e perchè no, se possibile, contribuire a mia volta se potrò esser utile.

P.S. Non nascondo che mi sono iscritto anche per poter inserire annunci su eventuali scambi per portare avanti la mia attuale collezione di euro monete, ma per il momento cercherò di imparare ad utilizzare bene il sito scusandomi fin da ora, per la mia poca dimestichezza nell utilizzo (e se mi sono dilungato troppo 😅).

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Benvenuto... più frequenterai questo forum e più imparerai. GARANTITO :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MetalGearSOLDI

Grazie Jaconico 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Benvenuto, buon forum e buone letture !

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MetalGearSOLDI

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spidy

Benvenuto,

spero di leggerti negli scambi allora (euromonete, monete repubblicane e straniere)!

Allora mi tocca correre ad aggiornare la mia lista (ho recuperato la vecchia lista ma ne ho ancora 2 scatole da catalogare e censire)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MetalGearSOLDI
33 minuti fa, spidy dice:

Benvenuto,

spero di leggerti negli scambi allora (euromonete, monete repubblicane e straniere)!

Allora mi tocca correre ad aggiornare la mia lista (ho recuperato la vecchia lista ma ne ho ancora 2 scatole da catalogare e censire)!

Grazie spidy.

Non ho controllato se posso ancora inserire annunci perchè quando mi sono iscritto mi pareva di aver letto che doveva essere raggiunto un numero minimo di post, e devo ancora prendere dimestichezza con il sito.

In più volevo prima leggermi per bene tutte le pagine relative agli errori/orrori di conio e simili, così poi posso anche farmi un idea più chiara su cosa tenere e cosa scambiare.

Buona giornata intanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baylon
8 minuti fa, MetalGearSOLDI dice:

Grazie spidy.

Non ho controllato se posso ancora inserire annunci perchè quando mi sono iscritto mi pareva di aver letto che doveva essere raggiunto un numero minimo di post, e devo ancora prendere dimestichezza con il sito.

In più volevo prima leggermi per bene tutte le pagine relative agli errori/orrori di conio e simili, così poi posso anche farmi un idea più chiara su cosa tenere e cosa scambiare.

Buona giornata intanto.

Come da regolamento, per poter inserire gli annunci bisogna aver raggiunto i 100 post. :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spidy

Non ti preoccupare MetalGearSOLDI, non c'è fretta.

L'unica mia collezione aggiornata è quella degli euro, gli altri non li toccavo da qualche anno e mi ci vorrà un po' di tempo per riprendere, catalogare e sistemare tutto quanto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MetalGearSOLDI
Il 17/11/2018 alle 16:58, Baylon dice:

Come da regolamento, per poter inserire gli annunci bisogna aver raggiunto i 100 post. :hi:

Grazie della dritta Baylon, ma sono proprio 100 post o vanno bene 100 contenuti? Perchè li vedo nel profilo, ma non so cosa comportano, pensavo corrispondessero ai post ma non ho ancora ben capito come vengono conteggiati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baylon
3 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Grazie della dritta Baylon, ma sono proprio 100 post o vanno bene 100 contenuti? Perchè li vedo nel profilo, ma non so cosa comportano, pensavo corrispondessero ai post ma non ho ancora ben capito come vengono conteggiati..

Sono 100 post ( messaggi ), che poi il contenuto del post sia uno scritto o semplice fotografia od entrambe le cose, va bene lo stesso. :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MetalGearSOLDI
11 minuti fa, Baylon dice:

Sono 100 post ( messaggi ), che poi il contenuto del post sia uno scritto o semplice fotografia od entrambe le cose, va bene lo stesso. :hi:

Ah ok ora mi è chiaro, grazie ancora sempre gentilissimo 👍👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti