Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1883 Carson City GSA box


cristianaprilia

Risposte migliori

Buonasera a tutti, è un po' che non posto qualche Morgan, volevo farvi vedere un acquisto recente che ci tenevo a mettere in colleziono, visto che in giro non se vedono di box della GSA. Ditemi voi in che grado è stata chiusa.

 

1.jpg

.

copertina.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti. La vedo molto fresca. I campi sembrano puliti, non ha troppi segni di contatto. C'è un segno piuttosto marcato vicino la testa dell'aquila che non so quanto possa pesare. Io comunque opto per un 64.

Ti faccio anche i complimenti per le foto, davvero notevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Cinna74 dice:

Complimenti. La vedo molto fresca. I campi sembrano puliti, non ha troppi segni di contatto. C'è un segno piuttosto marcato vicino la testa dell'aquila che non so quanto possa pesare. Io comunque opto per un 64.

Ti faccio anche i complimenti per le foto, davvero notevoli.

Grazie, poi ti dirò com'è chiusa, aspetto magari @vincenzo73  @vathek1984 @petronius arbiter con i loro giudizi, ma anche di chiunque voglia dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete non hanno mai circolato, quindi è scontato che siano in alta conservazione, e non posso che farti i complimenti per l'acquisto. Un grado in più o in meno non cambia la sostanza, che è quella di una bellissima moneta, io comunque mi spingo oltre chi mi ha preceduto e dico MS-65.

Ma quel segno sopra la testa dell'aquila, già segnalato da @Cinna74 riesci a capire che cos'è di preciso? Sembra quasi un'incisione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, petronius arbiter dice:

Queste monete non hanno mai circolato, quindi è scontato che siano in alta conservazione, e non posso che farti i complimenti per l'acquisto. Un grado in più o in meno non cambia la sostanza, che è quella di una bellissima moneta, io comunque mi spingo oltre chi mi ha preceduto e dico MS-65.

Ma quel segno sopra la testa dell'aquila, già segnalato da @Cinna74 riesci a capire che cos'è di preciso? Sembra quasi un'incisione.

petronius :)

Grazie petronius, quel segno sembrerebbe un incisione, chissà cosa l'ha provocato, comunque moneta alla mano è abbastanza piccolo, peccato che non fosse stato un eccesso di metallo mezzo centimetro più sotto, sarebbe stato un spitting eagle che avrei gradito parecchio avere in collezione?, un giorno dovrò prenderne uno. Il vincitore è @Monetaio, è chiuso MS63, forse un po' stretto come giudizio, credo che paghi parecchio i segni sulla guancia ed il collo al dritto, perchè il resto dei campi sono parecchio puliti, sopratutto al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @cristianaprilia sono arrivato un po’ in ritardo ma complimenti per il tuo nuovo acquisto. I GSA hanno un fascino particolare e sono stati la mia prima passione nel mondo dei Morgan e di quelli “abbordabili” come prezzi mi manca solo il 1878-cc mentre il 1879-cc, il 1890-cc ed il 1891-cc (uno spitting eagle!!!) mi accontento di averli certificati PCGS (rispettivamente xf40, au55 e ms62). 

Mi fa piacere che ci sia qualcun altro come me che è molto appassionato dei Morgan Dollars.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, vincenzo73 dice:

Ciao @cristianaprilia sono arrivato un po’ in ritardo ma complimenti per il tuo nuovo acquisto. I GSA hanno un fascino particolare e sono stati la mia prima passione nel mondo dei Morgan e di quelli “abbordabili” come prezzi mi manca solo il 1878-cc mentre il 1879-cc, il 1890-cc ed il 1891-cc (uno spitting eagle!!!) mi accontento di averli certificati PCGS (rispettivamente xf40, au55 e ms62). 

Mi fa piacere che ci sia qualcun altro come me che è molto appassionato dei Morgan Dollars.

E ti pare poco, 3 spitting eagle, sai che puoi contare su di me quando te ne vuoi "liberare" di uno!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vincenzo73 dice:

Spitting eagle è solo il 1891-cc

Aaahhh allora hai una collezione scarsa:rofl:! Dai scherzo, non ricordavo che è solo il 1891, anzi, meno male, almeno non ci sarà la tentazione di cercarlo in tutti gli anni, sai che botta al portafoglio:shok:.

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Eldorado dice:

Complimenti, @cristianaprilia ...mi pare che il box non box riporti la dicitura "Uncirculated Silver Dollar" in basso sotto la moneta, a meno che non sia coperta dalla banda NGC, confermi?

No mi dispiace, non vedo questa scritta da nessuno parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, cristianaprilia dice:

Non conosco la differenza, vediamo se @vincenzo73 ne sa qualcosa.

Ero a conoscenza del fatto che esistessero diverse tipologie custodie per i GSA ma non avevo mai approfondito. I miei sono tutti con la scritta "Uncirculated Silver Dollar"

Se può essere di aiuto sono andato a dare uno sguardo ad testo che ho a casa che è Comprehensive Catalog and Encyclopedia of Morgan and Peace Dollar da cui ho estratto le seguenti foto

 

5.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dove ho la testa? ho anche io il tuo stesso testo, @vincenzo73  ?
Quindi, in teoria quelli con la dicitura "uncirculated" dovrebbero avere un grading più alto di quelli senza...
Parliamo comunque di differenze minime e non per forza al 100% veritiere, visto il numero elevato di pezzi esaminati e inscatolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, Eldorado dice:

Quindi, in teoria quelli con la dicitura "uncirculated" dovrebbero avere un grading più alto di quelli senza...
Parliamo comunque di differenze minime e non per forza al 100% veritiere, visto il numero elevato di pezzi esaminati e inscatolati

....... Da quello che mi è sembrato di capire leggendo ieri sera al volo...... molto in teoria :-) :-) 

p. s. Per gli amanti dei VAM il libro sopra menzionato è la Bibbia del settore e per chi non lo sapesse il nome VAM deriva proprio dagli autori Van Allen Mallis

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vincenzo73 dice:

....... Da quello che mi è sembrato di capire leggendo ieri sera al volo...... molto in teoria ? ?

p. s. Per gli amanti dei VAM il libro sopra menzionato è la Bibbia del settore e per chi non lo sapesse il nome VAM deriva proprio dagli autori Van Allen Mallis

Costa sempre 100 euro il libro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, cristianaprilia dice:

Costa sempre 100 euro il libro?

 

Io l’ho comprato usato (ma come nuovo) qualche anno fa e se non ricordo male l’ho pagato intorno ai 40$ + spedizione. Nuovo credo si possa trovare intorno 70$ + spedizione.

Restando in tema di libri, ad Agosto scorso ho acquistato anche Wonders of Morgan Dollar autore sempre Leroy Van Allen con dedica personalizzata ? ? 

 

 

8696E0A4-D2DF-4E3A-B02B-2076C84FADA5.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, cristianaprilia dice:

@vincenzo73 allora devo cercare meglio perchè li vedo tutti intorno ai 90$. Bello questo con dedica, come sei riuscito a fartela fare?

Ciao Cristian. In effetti ho fatto una rapida ricerca su ebay e si trova pure a 64$ circa https://www.ebay.it/itm/COMPREHENSIVE-CATALOG-MORGAN-AND-PEACE-DOLLARS-VAM-4TH/302703927606?hash=item467a8f6136:g:36AAAOSwdUVa7bgf:rk:2:pf:0

ma il problema purtroppo è la spedizione che in questo caso è di circa 49$ in altri casi come qui https://www.ebay.it/itm/Comprehensive-Catalog-and-Encyclopedia-of-Morgan-Peace-1-4th-Edition-9850/361533207638?hash=item542d0ef456:g:Bm8AAOSwyB9XDU1h:rk:1:pf:0

tra spese di spedizione e di importazione ti uscirebbe intorno ai 92 euro.

Probabilmente anche per questo ho optato per una copia di seconda mano.

L'altro testo l'ho avuto per il tramite di un mio referente, che conosce direttamente Leroy Van Allen, a cui invio i miei Morgan da certificare tramite una PCGS bulk submission, che tra l'altro è uno dei maggiori esperti di VAM negli States.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, vincenzo73 dice:

Ciao Cristian. In effetti ho fatto una rapida ricerca su ebay e si trova pure a 64$ circa https://www.ebay.it/itm/COMPREHENSIVE-CATALOG-MORGAN-AND-PEACE-DOLLARS-VAM-4TH/302703927606?hash=item467a8f6136:g:36AAAOSwdUVa7bgf:rk:2:pf:0

ma il problema purtroppo è la spedizione che in questo caso è di circa 49$ in altri casi come qui https://www.ebay.it/itm/Comprehensive-Catalog-and-Encyclopedia-of-Morgan-Peace-1-4th-Edition-9850/361533207638?hash=item542d0ef456:g:Bm8AAOSwyB9XDU1h:rk:1:pf:0

tra spese di spedizione e di importazione ti uscirebbe intorno ai 92 euro.

Probabilmente anche per questo ho optato per una copia di seconda mano.

L'altro testo l'ho avuto per il tramite di un mio referente, che conosce direttamente Leroy Van Allen, a cui invio i miei Morgan da certificare tramite una PCGS bulk submission, che tra l'altro è uno dei maggiori esperti di VAM negli States.

 

Grazie Vincenzo, ho trovato in rete un pezzo usato a $34 + $9 di spedizione, penso che prenderò quello, più bassi non ne trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.