Vai al contenuto
IGNORED

giudicate voi...


Risposte migliori

post-4444-1168116186_thumb.jpgpost-4444-1168116168_thumb.jpg

ciao a tutti sono un giovane che colleziona monete di vittorio III ho comprato da una moneta pagandola 12 euro, ma avendone comprate altre dalla stessa persona vorrei un vostro parere per sapere se posso o no continuare a fidarmi di queste monete o no...

il colore è un pò troppo scuro...vi ho scannerizzato insieme una del 1942(teoricamente buona perchè in possesso da me da anni) e l'altra 1943 acquistata appunto come detto in precedenza...ditemi voi...

grazie...

p.s. le monete sembrano troppo scure per essere buone...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il colore più scuro non ha alcuna importanza, la moneta è sicuramente buona. A quel prezzo magari potevi comprarci una conservazione leggermente superiore del BB che hai comprato, visto che il 1943 è molto meno raro di quanto i cataloghi vogliono farci credere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con Paolino67 sulla stranezza del 5 centesimi 1943 AXXI. Dal numero di pezzi coniati si potrebbe definire una monete rara(372000 PZ) eppure a me personalmente ne sono passate tante per le mani da non giustificare questa rarita' rispetto ad altre annate; ho pensato che forse trovandomi a Roma la reperibilita' di tali monete sia piu' facile perche' avendo circolato per breve tempo forse non si sono allontanate troppo dalla sede centrale: Zecca di Roma....e banche relative. cosa ne pensate? B)

Tra l' altro possiedo un vecchio catalogo "BOBBA" A.1985 nel quale questa moneta e' riportata come NC (non comune) ed il numero di pezzi coniati addirittura di 13922000. Sara' questo il numero reale senza considerare poi i pezzi ritirati alla fine della guerra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto principale che di queste monete se ne trovano non a meno ma a molto meno.

Questo tipo di moneta in questa e sottolineo questa conservazione è tranquillamente reperibile per un paio di euro.

12 euro sono un prezzo decisamente elevato.

Più o meno in tutti i mercatini si può rovistare in ciotole piene di queste monete di svariati anni.

Io non mi fiderei molto del venditore non tanto per l'autenticità (quasi scontata per queste monete) ma per i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.