Vai al contenuto
IGNORED

monete di Lucca


Risposte migliori

  • 3 settimane dopo...

Buon giorno prtgzn si tratta di una riedizione di un classico della monetazione lucchese...zeca da più di mille anni...che dire ho l'originale è di grande interesse; buona giornata da nonno cesare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso il libro, non perchè colleziono Lucca, ma perchè è un libro numismatico. Piuttosto andasse buttato o rovinato, ho preferito prenderlo. Magari un giorno trovo qualcuno interessato che potrà sfruttarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch’io ho la ristampa di Maria Pacini Fazzi del 1976, certamente tra originale e ristampa c’e’ una bella differenza, ma io consiglierei comunque all’appassionato di monete lucchesi di prendere anche la ristampa, si ricostruiscono tanti ragionamenti monetari e storici, bellissimi i disegni indubbiamente delle monete tutte simboliche e importanti a fine libro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai salvato un libro di numismatica dall'indifferenza, azione meritoria e ricompensata con un'acquisizione preziosa, a mio avviso le ristampe di classici del settore o di opere antiche e introvabili sono, non solo utili per poter fruire di testi di difficile reperibilità,  ma anche un interessante complemento bibliografico in una biblioteca specializzata, spesso in questi volumi vi sono anche introduzioni storiche o veri e propri saggi che illustrano la storia dell'opera insieme a notizie sul suo autore, aggiunte preziose e illuminanti che danno loro ulteriore valore. 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, talpa dice:

Hai salvato un libro di numismatica dall'indifferenza, azione meritoria e ricompensata con un'acquisizione preziosa, a mio avviso le ristampe di classici del settore o di opere antiche e introvabili sono, non solo utili per poter fruire di testi di difficile reperibilità,  ma anche un interessante complemento bibliografico in una biblioteca specializzata, spesso in questi volumi vi sono anche introduzioni storiche o veri e propri saggi che illustrano la storia dell'opera insieme a notizie sul suo autore, aggiunte preziose e illuminanti che danno loro ulteriore valore. 

Il forum a volte ispira, conduce, ti porta a certe scelte, leggendoti in questi anni mi hai condotto ...capisco di essere ora criptico ma tra un po’ cercherò di essere più esplicito ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.