Vai al contenuto
IGNORED

50 penny 2015 due ritratti


JammaNMR

Risposte migliori

Salve a tutti,

spero sia la sezione giusta..

Recentemente ho sviluppato un interesse numismatico per le monete romane antiche che però mi ha spinto a collezionare anche quelle moderne..

vivendo a Londra ho dei sacchetti pieni di monete che nei miei piani avrei dovuto cambiare in banca ma vista questa nuova passione ho deciso di analizzare e catalogare per prenderne una coppia per ogniuna.

ed eccoci al punto..

analizzando i miei 50p inglesi del 2015 ho notato che il dritto riporta due tipologie di ritratto di “Betty”, volevo avere la vostra opinione a riguardo e sapere qualche notizia in più (su internet non sono stato capace di trovare nulla)

A primo colpo d’occhio ho notato che c’era qualcosa di diverso, guardando bene ho notato che la punta del collo è differente e anche la scritta è posizionata in modo diverso

ps scusate per la foto ma sono negato hahahha

A2A253B8-D0FC-484D-A192-B1D6784CFF45.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio è identico per entrambi i ritratti e non lo metto solo perché è il classico 50p: Royal arm presente negli anni 2008, 2012, 2013, 2014, 2015

Vi metto il link di change cheker (mi è stato molto utile per catalogare le monete uk in corso è appena ritirate)

https://www.changechecker.org/coin/16/50p-Royal-Arms.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.