Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aestile

vorrei presentarmi

Risposte migliori

aestile

Buona sera a tutto il forum.Mi sono iscritto pochi minuti fa e gradirei,come cortesia nei vostri confronti,presentarmi.

Mi chiamo Albino,e la mia professione è l'autoriparatore,da più di 40 anni,ho iniziato a collezionare monete una ventina di anni fa,ma poi un pò per gli impegni e un pò per i figli che crescevano,ho tralasciato questa passione.Mi sono comunque rimaste le monete,anche se tutte di Vittorio Emanuele III e quelle della repubblica,da non tralasciare quelle dell'euro,che mia moglie raccoglie facendo passare le monetine di resto che da volta in volta gli vengono date come resto.Da alcuni giorni,io e mio figlio,dopo aver letto regolamenti e permessi vari,ci siamo presi due metal detector e abbiamo iniziato la "caccia" alle monetine,anche se devo confessarvi che sono più i tappi di bottiglia che il resto.Devo comunque essere sincero,alcune riusciamo a catalogarle,mentre altre ci risulta molto difficile,e vorrei chiedere il vostro aiuto a tal proposito.

Grazie per avermi dedicato questo tempo nel leggere la mia modesta presentazione,e spero in un futuro di poter partecipare assiduamente a questo forum.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucerio

se vuoi un consiglio lascia perdere il metal detector. non si può. forse nel bagnasciuga.... ma anche lì....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

Mi permetto di farti osservare la normativa relativa ai ritrovamenti di monete con il metaldetector vigente nel forum.

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spidy

Per la collezione di euromonete, trovo molto comoda l'app Eurik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti