Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1978 Umberto I


Risposte migliori

Guarda un pezzo cosi lo prenderei solo vedendolo dal vivo, il venditore ha fatto diverse foto, anche del taglio della moneta pero' confrontandolo con quello nel catalogo il bordo non so mi desta qualche perplessita' la perlinatura al dritto sopra la testa del re sembra spegnersi in piu' mi da l'impressione che sia arrotondato...

e sempre difficile da delle foto, tutto sommato non mi piace neanche le scritte fert sul taglio e nell'ultima foto alla sx del fert noto un incuso poco chiaro... dopo sta pappardella io Desisterei!!!

vedi comunque a questo link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-U1/8

Saluti FLAK!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Falsaccio direi. Bordo inesistente e scritte sul taglio dozzinali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal colore del metallo,non ritengo sia autentica.Bisognerebbe vedere peso e diametro.

Comunque monete del genere ,in alto stato di conservazione, vanno acquistate da periti numismatici ,con perizia e perchè no anche con il pedigree.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Scml99,

sono d'accordo con gli amici che ti hanno già risposto ed in particolare con le considerazioni più di dettaglio di Incuso: le immagini non sembrano lasciare molte speranze di autenticità...

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


I FERT sembrano fatti con la classiche formine da spiaggia... :o

Possibilità che la moneta sia buona? 0%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le vostre risposte molto istruttive.

Me l'ero immaginato che fosse falso (non c'era nessun a partecipare all'asta) ma per un occhio poco esperto come il mio volevo solo sapere quali erano le caratteristiche per riconoscere che è un falso.

Non vi preoccupate, quando ho postato questa domanda, l'asta era già scaduta da ieri.

Saluti e grazie mille

scml99

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.