Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

sondaggio

conservazione e prezzo  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

karnescim

ecco una moneta che mi piace e ho quindi acquistato

vi chiedo di esprimere il vostro parere sulla sua conservazione e difetti e sul prezzo che avreste pagato per lei

anche se giudicata comune io la trovo una moneta molto elegante

dritto

post-1117-1168176533_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo Di Dio

non sono sicuro dell'autenticità della moneta ma se fosse vera sarà su SPL+ intorno ai 100 €

Saluti

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flakin

mbo... ho sono io che sono tremolante ma vedo un bordo con tanti colpi

le leggende mi sembrano molto tremolanti e la veste dell'italia il drappo dietro al littore mi sembra molto approssimativo.. per me ne buona, e il nostro karnescim e in vena di farci uno scherzetto <_< :) tutto questo e IMHO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
mbo... ho sono io che sono tremolante ma vedo un bordo con tanti colpi

le leggende mi sembrano molto tremolanti e la veste dell'italia il drappo dietro al littore mi sembra molto approssimativo.. per me ne buona, e il nostro karnescim e in vena di farci uno scherzetto  <_<  :)  tutto questo e IMHO!

187366[/snapback]

l'effetto tremolante che noti è duvuto al fatto che con lo scanner ho dovuto aumentare la luminosità se no risultava molto scura l'immagine,i colpetti ci sono ma a parte uno evidente in basso a sx gli altri sono impercettibili a occhio nudo ma sono stati evidenziati dall'aumento di luce

i fondi sono ancora lucidi, non a specchio comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Supporter

Ho un leggero dubbio che sia falsa,(il bordo mi sembra molto stretti in basso) comunque se buona potrebbe essere qSPL B)

ciao karne

Salvatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toto
...

l'effetto tremolante che noti è duvuto al fatto che con lo scanner ho dovuto aumentare la luminosità se no risultava molto scura l'immagine,i colpetti ci sono ma a parte uno evidente in basso a sx gli altri sono impercettibili a occhio nudo ma sono stati evidenziati dall'aumento di luce

i fondi sono ancora lucidi, non a specchio comunque

187376[/snapback]

Ciao Karnescim,

anche il colore della moneta (in particolare la distribuzione delle tracce di leggera patina) mi fa propendere nettamente per l'originale, ma le immagini non mi sembrano all'altezza della tua descrizione.

Poi dici:

l'effetto tremolante che noti è duvuto al fatto che con lo scanner ho dovuto aumentare la luminosità

Non capisco del tutto, ma comunque mi chiedo (...) come potremmo valutarne benino la conservazione?...

Non te la prendere per cortesia, ma preferisco non votare su queste immagini che apparentemente (anche da quello che affermi) deformrerebbero alcuni contorni della moneta e forse dell'impronta.

Benché ovviamente un BB o un BB+ non dovrebbero essere lontani dalla realtà...

Un salutone,

Modificato da toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmon

concordo con Toto, la foto non è buona, e faccio fatica a capire. La mancanza del bordo in basso mi sembra dovuta ad un taglio inesatto dell'immagine originale.

Vedo il bordo un po' "vissuto" in alto. Nell'insieme BB+. Valore 50 euro.

Concordo con Karnescim che questa è una bella moneta, spesso ingiustamente non apprezzata; inoltre fa parte di una bella serie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco6141

ehmmm..secondo me è autentica..è identica alla mia...(ke è autentica al 100%)

post-4466-1168196291_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

ho votato.forse il gioco di luce che dici mette in risalto i colpi effettivi che ha sia sul fronte che sul retro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins

Caro karnescim,

condivido il fatto che per tipologia è una moneta affascinante, che fa parte di una serie importante, ma per i colpi che si vedono sul taglio e la mancanza di bordo in basso io non l'avrei mai acquistata........... <_<

Spero sia un effetto dello scanner..... ;)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flakin

Bhe' io sicuramente o sono i miei occhi o il monitor spesso mi trovo in difficolta' con il colore della patina o che altro la moneta dato che vedevo una leggenda cosi distorta l'avevo data per falsa poi che sia la luce che accentua quei colpi e attenua i rilievi... il bordo apparentemente piu' sottile mha' beati voi che riuscite in ogni modo a dare un parere... per me a sto punto potrebbe anche essere fdc visto che la foto non rasenta la realta' bla' bla' bla'! Boia di un karnescim ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Supporter

Ciao karnescim a questo punto dovresti mettere delle foto un po' piu grandi e magari non scontornare la moneta, anche perche riguardandola mi sembra che manchi il trattino orizzontale alla seconda a d'ITALIA <_<

Modificato da azzogsal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

:D Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah

così commento per le foto!

non si capisce molto bene e non si può dare un parere sufoto così, detto da 1 può sembrarti abbastanza ma qui penso che siamo tutti realisti:

la moneta non è eccezionale e neanche le foto da quel che si capisce;

concordo nel dire che è una moneta stupenda, non apprezzata da molti, ma ha un suo fascino anche lei! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

BB+, ma il bordo è davvero rovinato.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti