Wayx Posted November 21, 2018 #1 Posted November 21, 2018 Buongiorno avrei bisogno di un'aiuto per identificare questo bronzo credo greco ma forse anche romano. Al rovescio sembra una Nike perché dal vivo il contorno delle ali è un po' più visibile anche se non ne ho la certezza. Per il dritto non sono riuscito a trovare nessuna corrispondenza con una figura femminile con quella acconciatura. Pesa 3g per 14mm. Grazie a tutti Quote
gpittini Posted November 22, 2018 #2 Posted November 22, 2018 DE GREGE EPICURI Se ruoti di 180° la seconda foto, si vede un'oca che guarda in alto. Considerando la prima foto, più che una greca sembra una provinciale romana del 1° secolo, non saprei di quale "donna imperiale" e non ho i cataloghi adatti. Sentiamo magari @AlfaOmega e @mazzarello silvio Quote
mazzarello silvio Posted November 22, 2018 Supporter #3 Posted November 22, 2018 Ciao la testa sembra quella di Agrippina ma non riesco a capire il retro. Silvio Quote
eliodoro Posted November 23, 2018 #4 Posted November 23, 2018 (edited) 16 ore fa, mazzarello silvio dice: Ciao la testa sembra quella di Agrippina ma non riesco a capire il retro. Silvio Concordo con la Tua ipotesi, al rovescio sembra una cornucopia..tipo questa: Agrippina II Æ14 of Philadelphia, Lydia. Ti. Neikanor, magistrate. Struck circa AD 54-59. Draped bust right / Cornucopia. RPC I 3042 Saluti Eliodoro Edited November 23, 2018 by eliodoro Quote
mazzarello silvio Posted November 23, 2018 Supporter #5 Posted November 23, 2018 57 minuti fa, eliodoro dice: Concordo con la Tua ipotesi, al rovescio sembra una cornucopia..tipo questa: Agrippina II Æ14 of Philadelphia, Lydia. Ti. Neikanor, magistrate. Struck circa AD 54-59. Draped bust right / Cornucopia. RPC I 3042 Saluti Elidooro Ciao Si hai ragione sembra proprio quella. Silvio Quote
Wayx Posted November 23, 2018 Author #6 Posted November 23, 2018 Si è lei! grazie infinite a tutti Quote
Recommended Posts