Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Claudius

Benedetto XIV mezzo grosso

Risposte migliori

Claudius

Ciao 

ultimo arrivato per la serie delle monetine giubilari 

Purtroppo la foto la appiattisce molto, in realtà i rilievi sono più freschi, e alche le colonne molto ben definite 

ben-XIV-mezzo-grosso.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monetiere

Moneta tutto sommato carina,anche se, nulla di eccezionale sia per rarità che per conservazione. Solitamente i grossi e mezzi grossi coniati sotto il pontificato di Benedetto XIV, presentano parecchie debolezze di conio e ondulazioni del tondello. Il tuo invece mi sembra che sia apposto e non abbia questi difetti. L'unica cosa è che dalle foto,mi sembra che le colonne della porta santa siano un po' appiattite.

Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao Claudius, il mezzo grosso del Giubileo è più raro del grosso corrispondente (Porta Santa aperta, più raro a sua volta dei grossi per la chiusura), e se dici che dal vivo le colonne sono ben definite, allora è anche un esemplare in conservazione interessante 😉

Ad osservare il resto dei rilievi, posso effettivamente credere che la foto sia particolarmente penalizzante per l'effetto "colonne fantasma" ! 😃

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudius

Ciao a tutti e grazie del supporto,

le colonne in effetti sono più deboli degli altri rilievi, ma comunque non piatte, la luce le ha schiacciate molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Bella moneta! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti