Vai al contenuto
IGNORED

medaglie terzo reich/russia comunista


angelickevin

Risposte migliori

buonasera recentemento ho arricchito la mia collezione di medaglie militari del terzo reich, ma continuo ad avere molti dubbi su come capisco e riconosco un pezzo originale da uno falso /riproduzione.

volevo sapere se esise un libro che elenca i vari pezzi ed elenca come capire se il pezzo è originale ( se esiste mi piacerebbe anche per le medaglie russe periodo comunista)

so x certo che di quelle russe esistono varianti ( di quelle del terzo reich non so)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Non so indicarti una "silloge dei falsi", ma credo che per il 3° Reich ne girino moltissimi. Posso dirti che nei mercatini di Milano e dintorni è pieno di banchetti di russi, ucraini, polacchi e bulgari che vendono materiale palesemente falso del Reich. Vendono anche medaglie dell'URSS, ma su quelle non ho un'opinione precisa.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gpittini, io ho preso una fregatura a novegro da un polacco ad esempio sulla medaglia russa rivoluzione d'ottobre , immagino che girano falsi anche  su terzo reich, il problema è che quelle che vorrei prendere hanno un costo non indifferente e capire cosa guardare aiuterebbe non poco.

ti elenco quali sono che magari mi riesci ad aiutare:

anzianità ss

annessione di memel

blauen division

 

nel week end volevo andare alla fiera di verona però non so se ci sono venditori affidabili o girano anche lestofanti :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Di lestofanti e filibustieri è pieno il mondo...ed anche il settore numismatico non ne è immune.

Detto questo ci sono anche tanti commercianti che fanno onestamente il loro lavoro e che saranno senz'altro presenti alla fiera di Verona, è importante (direi fondamentale) capire bene cosa si va a comprare, bisogna documentarsi molto, solo così si evitano le fregature.

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con te, ma come faccioa documentarmi su queste medaglie? non ho trovato schede che spiegano cosa guardare, peso ecc ecc, nemmeno quanto ne sono state distribuite x dire

( ad eccezione di memel che so che ne sono state date poche)

Modificato da angelickevin
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, angelickevin dice:

sono d'accordo con te, ma come faccioa documentarmi su queste medaglie? non ho trovato schede che spiegano cosa guardare, peso ecc ecc, nemmeno quanto ne sono state distribuite x dire

( ad eccezione di memel che so che ne sono state date poche)

Giustificatissimi i tuoi dubbi : mi capita di recarmi a qualche Mostra/Mercato di Militaria, ci sono dei banchi da cui è meglio girare alla larga ! Una paccottiglia di insegne, soprattutto del Terzo Reich, riprodotte anche maldestramente. Più difficile indicarti come premunirsi : ho visto un paio di testi che parlano di questo, ma non ne ricordo il titolo, anche perché da tempo non acquisto più nulla.

Alcune insegne sono state coniate a milioni di pezzi, come la Croce di Ferro di Seconda Classe : fabbricate da varie aziende, e con un materiale sempre più scadente a mano a mano che la guerra procedeva ed era essenziale risparmiare sui costi e sulla qualità delle leghe impiegate.

Non sono in grado di aiutarti, posso solo dire che occorre fare molta attenzione soprattutto nello scegliere il venditore, che sia un commerciante conosciuto e affidabile : sui banchi per le strade ormai è impossibile trovare qualcosa di certo, per quanto riguarda le insegne da te nominate.

Link al commento
Condividi su altri siti


eh immagino, proverò a vedere che venditori troverò( sperando di trovare qualcuno di serio )  a questa fiera e se hanno qualcosa di quello che cerco.

un idea e farsi magari dare un biglietto da visita e vedere su internet se ci sono esperienze negative e cmq prima di acquistare tenere il biglietto da visita e dire che la fai certificare e se c'è qualcosa ti fai risentire, però credo che una volta venduta ti attacchi se è falsa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/11/2018 alle 23:32, angelickevin dice:

ciao gpittini, io ho preso una fregatura a novegro da un polacco ad esempio sulla medaglia russa rivoluzione d'ottobre , immagino che girano falsi anche  su terzo reich, il problema è che quelle che vorrei prendere hanno un costo non indifferente e capire cosa guardare aiuterebbe non poco.

ti elenco quali sono che magari mi riesci ad aiutare:

anzianità ss

annessione di memel

blauen division

 

nel week end volevo andare alla fiera di verona però non so se ci sono venditori affidabili o girano anche lestofanti :(

Buon pomeriggio:hi: Voglio avvertire. Un sacco di frodi.  Molte false medaglie di produzione sono polacchi e ucraini. Ecco un esempio. Descrizione di medaglie false. http://awards-ussr.ru/nagrady-sssr/medali-sssr/902-2/osobennosti-medali-nahimova/

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, angelickevin dice:

grazie brios molto interessante, sei a conoscenza di qualcosa di simile anche x quelle tedesche?

Il modo più semplice è ottenere una consulenza in un forum nazionale In Germania e Russia.

https://forum.faleristika.info/viewforum.php?f=27

http://coins.su/forum/forum/116-faleristika/

Modificato da Brios
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.