Vai al contenuto
IGNORED

Tre modi diversi di dire le stesse cose


ART

Risposte migliori

Personaggi:  P (padre), F (figlio adolescente).

 

F: Fuori i soldi, vecchio!
P: Ancora!
F: Mi servono 50 Euro. Sull'unghia, prego!
P: E chi sono io, un "bancomat"?!
F: Dai, poche menate, che mi servono!
P: E che altro?
F: Ma che cxxxx, dai! Sei pieno di soldi, che ti costa!
P: Mi costa che cominci a costarmi troppo! Vai a lavorare!
F: Ma a lavorare cosa! Me lo dai tu lavoro?!
P: Parassita! O ti trovi un part-time o ti tieni i soldi che ti diamo, che sono già troppi!
F: Non ho soldi, mi servono!
P: Io altro che 50 alla tua età! Se andava bene avevo due soldi per la sala giochi, se no... calci nel culo!
F: Che schifo, sei il re dei T-rex!

 

F: Papà, sono in crisi di liquidità!
P: Oh no, che guaio! Di quanto sei in deficit?
F: Di Euro 50, al netto dell'inflazione. Vorrei accendere presso di te un mutuo senza scadenza e senza interessi.
P: E chi sono io, uno sportello ATM?
F: Ma papà, è per un investimento sicuro!
P: L'ultima volta hai generato solo debito.
F: Papà, sto solo chiedendo una maggior perequazione del Prodotto Interno Lordo familiare.
P: Tu non sei in condizione di chiedere niente, anche perchè qui sei l'unico che non produce reddito. Vai a produrre!
F: Ma non ho ancora finito la formazione professionale, e poi il tasso di disoccupazione è alto e non è facile inserirsi nel mondo del lavoro!
P: Basta! O crei capitale o rimarrai col tuo reddito informale di sussistenza che generosamente ti versiamo!
F: Ma papà, quello è insufficiente alla soddisfazione dei bisogni secondari di un consumatore della mia età!
P: Io alla tua età avevo un introito che in confronto ero un non abbiente! Massacrato dall'inflazione galoppante e gravato da clausola di sola parziale fruibilità !
F: Sei proprio avaro, peggio di uno gnomo di Zurigo!

 

F: Padre adorato, abbisogno di danari.
P: Di quanto, figlio mio?
F: Un nonnulla per te: 50 miseri Euro.
P: Figlio mio diletto, ceder troppo non posso.
F: Non temere, mio saggio genitore, è per giusta causa.
P: Purtroppo di ciò non ebbi riscontro nelle tue ultime gesta.
F: Ahimè! Non mi resta che la supplica. Mi appello alla tua paterna bontà e alla potenza della nostra famiglia!
P: Che il dio dell'avidità sia maledetto! No, figliuolo! Non devi lasciarti abbagliare dall'illusione dei soldi facili!
F: Padre, ti scongiuro! Ho necessità immantinente di que' dannati danari!
P: Povero figliol mio! Ricorda che "chi vuol diventare ricco in un anno, in capo a sei mesi pende da una forca". Non lasciare che la cupidigia ti sconfigga, piuttosto accontentati di quanto già possiedi!
F: Non ho scampo, me disgraziato, devo averla assolutamente quella pecunia!
P: Denaro! Denaro! Avessi avuto io da giovine quanto tu mi chiedi... a quest'ora brucerei all'inferno dopo una vita di peccato e perdizione!
F: Che tu sia maledetto, padre! Tu condanni il tuo unico erede alla discesa verso gl'inferi dell'indigenza!

 

Modificato da ART
  • Mi piace 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Senza voler equiparare quelle di ART mi son immaginato una analoga richiesta fra genitore e figli ai tempi dei social...e delle "faccine"...

F:€€
P: ?
F: 50€ pls!
P: :glare:
F::help:
P: No
F: :help::help::rolleyes:
P: :fool::acute:??
F::blink:xchè??:whome:
P: *@!**&#£........⛏️⛏️?️
F: €€:director:€€
P: Noooooo */@#***/@#?
F:??

  • Mi piace 1
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, ARES III dice:

C'è forse qualche riferimento, anche indiretto, anche involontario,  @ART tra il padre e l'UE e tra il figlio e l'attuale governo ?

Assolutamente no, puro e semplice svago.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

21 ore fa, ARES III dice:

C'è forse qualche riferimento, anche indiretto, anche involontario,  @ART tra il padre e l'UE e tra il figlio e l'attuale governo ?

In tal caso una metafora affidabile sarebbe piuttosto quella in cui uno dei membri della "banda bassotti" chiede soldi in prestito agli altri perché ha già speso la sua parte del malloppo.

banda-bassotti_c.jpg.bc1d33c67c8c701c923f999497afe5ce.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Lettera d'amore dozzinale

Amore mio,

dal primo giorno che ti ho incontrata ti ho amata più di me stesso. Quando ti ho vista sono stato illuminato da una candida luce che mi ha scaldato il cuore... e il cuore mi è balzato in gola perchè sono stato preso dall'impeto del mio amore per te ecc. ecc. 

Con te mi si è schiuso un universo intero: quello della felicità e della passione, della voglia di stare insieme, della speranza nel futuro, dell'ottimismo e della voglia di vivere.

Che questa mia lettera possa trasmetterti le sensazioni che provo in questo istante, che possa essere la prova dell'inizio di un amore eterno e prolifico ecc. ecc.

Insomma, poche balle: sto dicendo che ti amo.

 

Lettera d'amore d'ufficio

OGGETTO: Dichiarazione d'amore.

La presente all'uopo di dichiarare con urgenza alla Sig.na [nome e cognome], nata il [GG/MM/AA] a [località]

AMORE SINCERO E INCONDIZIONATO

da parte dello scrivente, Sig. [nome e cognome], nato il [GG/MM/AA] a [località]

Si notifica inoltre la sentita necessità di accorciare il più possibile e più celermente possibile le distanze fisiche ed intellettuali dello scrivente dalla Sig.na [nome] a scopo di rapporto di civile stretta convivenza e, più in là nel tempo, finanche di riproduzione.

Si ribadisce e sottolinea la ferma convinzione dello scrivente che suddetto rapporto sarà fonte di soddisfazione e reciproco vantaggio per entrambe le parti in causa, e si sollecita la Sig.na [nome] a non esitare nel prendere una decisione in merito all'oggetto della presente missiva.

Nella speranza di un positivo riscontro lo scrivente porge alla Sig.na [nome] distinti e calorosi saluti.

(Si fornisce in carta bollata per uso legale)

 

Lettera d'amore militare

Amore!

E' impossibile, semplicemente impossibile descrivere lo spettacolo dei miei sentimenti per te! La prima volta che ti ho vista ero confuso e impaurito come un soldato di leva alla sua prima missione al fronte. All'inizio ero disorientato come un radar disturbato dagli apparati da guerra elettronica nemici... ma poi ho compreso che solo con te posso vincere, che ti amo talmente tanto che non mi fermerebbe nemmeno una divisione corazzata, che posso farcela a trionfare in questa mia lotta!

E io, che mi credevo una portaerei da 100.000 tonnellate, davanti a te mi sono sentito come un pattugliatore d'altura... ma ero tranquillo perchè certo che tu non mi avresti ingaggiato. Anzi, sono sicuro che tu vuoi allearti con me, che tu vuoi fare sul serio con me in questo sporco mondo dove uccidi o vieni ucciso! Forse all'inizio avrai dubbi strategici su quello che dico, dubbi grossi come un bombardiere intercontinentale, ma io ti dico via radio una cosa: "blue on blue!". 

Sei tu, solo tu che fai battere il mio cuore più veloce di una mitragliera da difesa di punto, sei tu che scaldi il mio cuore con la potenza di un'esplosione nucleare da 50 megatoni, sei tu che rilevo a qualunque distanza. No, non mi sgancerò e non ripiegherò. Se tu esiterai e mi sparerai per timidezza risponderò con un efficace fuoco di controbatteria d'amore. La tattica è chiara: tu sei mia. E non mollerò finchè la fottuta guerra per averti non sarà vinta!

(saluto militare)

Modificato da ART
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.