Vai al contenuto
IGNORED

[IDENTIFICATA] RIPRODUZ. Mezzo dollaro 1861


Risposte migliori

Salve a tutti,

dopo lungo navigare su internet, qualcosa inerente a questa moneta ho trovato, ma sinceramente ho difficoltà con l'inglese, quindi non ho ben capito se è falsa oppure no.

Eventualmente fosse una copia, ha comunque un valore se pur minimo?

Scusate se la foto non è ben nitida....eventualmente posso rifarla sperando in meglio..

Grazie anticipatamente

Sellero

post-763-1168188395_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo è certamente una riproduzione ed il suo valore è nullo :rolleyes:

Sul forum ne abbiamo parlato già diverse volte e se fai una ricerca puoi trovare vecchie discussioni in merito, come ad esempio questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2743

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rcamil,

ho visto la foto della moneta della discussione che mi hai postato, ma sinceramente non mi sembra identica, in quanto la scritta "Liberty" su quella che ho io non è presente.

Comunque nel girovagare su internet ho trovato la stessa moneta messa in vendita su un sito d'aste online.

Non essendo molto pratico del forum non so se posso linkare tale sito, quindi se sei interessato posso postarlo...fammi sapere.

Ciao e grazie per la tempestiva risposta.

Sellero

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In quell'asta lo dice chiaramente che è una copia (restrike).

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo venditore andrebbe preso a mazzate nei denti: "TOTALLY AUTHENTIC RESTRIKE" cioè copia completamente autentica. Magari uno fa caso a "totally authentic" e non si domanda cosa significhi esattamente "restrike". Se non è pubblicità ingannevole questa... vergognoso!

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Perfettamente d'accordo con Paolino67 : oltretutto è una patacca bruttissima, può darsi venisse riprodotta in quel modo proprio perché non venisse confusa con la vera moneta.

In ogni caso (come avviene anche adesso con la riproduzione di distintivi militari), queste iniziative vengono poi spesso usate per tentare di raggirare i curiosi di monete (distintivi, ecc.), ma principianti, o comunque non esperti.

Molto più onesto sarebbe marcarli con un vistoso "copia", o "facsimile".

Io, di queste patacche, ne ho messe assieme un sacchetto.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

effettivamente dalla descrizione sembrava un autentico, ecco perchè non riuscivo a capire.

Grazie di cuore e scusatemi se ho aperto un'altra discussione di cui si era già parlato in precedenza.

P.S. - Scusate l'ignoranza in materia, ma se "Restrike" sta per "rifacimento", Scott Restrike chi era?...era quello che l'ha rifatta?

Un Saluto

Sellero

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. - Scusate l'ignoranza in materia, ma se "Restrike" sta per "rifacimento", Scott Restrike chi era?...era quello che l'ha rifatta?

187908[/snapback]

Non capisco: dove viene nominato questo tizio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Aha, ora ho capito:

this famous restrike of the Confederate half dollar, struck in 1879 by New York City coin dealer J.W. Scott.

"Questo famoso riconio del mezzo dollaro confederato, battuto nel 1879 dal mercante di monete J.W. Scott di New York", in breve "il riconio Scott", Scott Restrike.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.