Vai al contenuto
IGNORED

1 lira aquila sabauda 1901


Risposte migliori

buonasera a tutti,

mi aiutereste a stabilire  il vero grado di conservazione?

grazie a tutti

max

1 lira 1901.jpg

Modificato da contemax67
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Monetaio dice:

Ciao, si capisce poco.

Se non é stata lucidata, probabilmente qSPL o SPL...

 

e' vero, perdonami. le foto che faccio sono veramente brutte

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Monetaio dice:

Dont worry. Ognuno fa quel che riesce. Non é semplice fotografare le monete.

domani provo a fare una foto decente levandola dalla bustina. mi farebbe piacere sapere la tua impressione, anche sul fatto  se lucidata o meno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @contemax67 

Devo dirti che vedo una bella moneta, sana, con un bel bordo privo di colpi, usura omogenea, campi privi di colpi e nessun graffio profondo,  ma per quanto riguarda lo stato di conservazione direi che non supera il qSPL. Non vedo nessun residuo di lustro di conio, solitamente presente in questa tipologia nelle alte conservazioni, anzi, dalla foto, sembra lucidata.  Tu che la puoi vedere dal vivo, confermi?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @tonycamp1978

ciao @miza

effettivamente anch'io, giudicando  la moneta da queste foto,  avrei detto che sembra essere stata lucidata. dal vivo non mi da' questa impressione anche se  penso che sia stata in passato sottoposta ad una sorta di pulizia. In parte, soprattutto il rovescio, presenta una leggera formazione di patina, tipica dell'argento,  che conferisce alla moneta un aspetto veramente gradevole che io non riesco ad immortalare con la fotografia. come dice @Monetaio non e' facile fotografare le monete ( ovviamente parlo per me)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra cmq che sia stata lavata.. si capisce dai residui di sporco nei punti ostili.. Non credo lucidata.. per percepire un Po di lustro ci vorrebbero altre foto.. credo che qualcosa sia ancora rimasto visto che i rilievi ci sono ancora.. da queste foto ora si percepisce solo lucido da lavaggio.. 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


consentitemi di approfittare della discussione per salutare tutti gli amici del forum. ultimamente non sono stato molto presente causa lavoro fuori sede e molti di voi mi sono "mancati", anche se non vi conosco personalmente.

permettetemi quindi di salutare, oltre a @miza, @tonycamp1978, @Monetaio e @dux-sab, anche @nando12, @cembruno5500 @prtgzn @Sim 75 @david7........insomma

un saluto veramente a tutti

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
45 minuti fa, contemax67 dice:

comunque pensate che possa attestarsi tra , diciamo bb/spl - qspl?

ciao, 

dalle foto, direi esattamente una conservazione intermedia tra questi due gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 30/11/2018 alle 21:58, contemax67 dice:

consentitemi di approfittare della discussione per salutare tutti gli amici del forum. ultimamente non sono stato molto presente causa lavoro fuori sede e molti di voi mi sono "mancati", anche se non vi conosco personalmente.

permettetemi quindi di salutare, oltre a @miza, @tonycamp1978, @Monetaio e @dux-sab, anche @nando12, @cembruno5500 @prtgzn @Sim 75 @david7........insomma

un saluto veramente a tutti

Un saluto anche a te, concordo con i pareri precedenti! In generale è una moneta molto gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.