Vai al contenuto
IGNORED

Un Penny - Barbados con strana incisione


Auriate

Risposte migliori

Buonasera a tutti cari amici!!  Oggi ad un mercatino ho trovato questo penny delle Barbados di cui tra l'altro la data pare essere 1788 anche se l'ultima cifra e quasi scomparsa. la moneta è piuttosto consumata ma la cosa interessante è l'incisione presente sopra le due facce. Al rovescio sembra esserci la seguente scritta HANNA ANDERTON TO (continua al dritto) JOHN PENDERTON. Secondo voi di cosa si tratta? è un'incisione antica o moderna? Quale valore potrebbe avere la moneta in questione (l'ho pagata 5 euro). Chi potrebbe avere scritto il messaggio su di esso.....sembrerebbe una dedica come se la moneta fosse stata regalata....

Attendo i vostri autorevoli pareri!! Grazie mille a tutti!!

Auriate

IMG_7985-tile.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, sembrerebbe una dedica, indubbiamente d'epoca, in ogni caso è una iniziativa privata, pratica molto in uso dalla fine del '700 sino alla fine dell '800. Hai provato a fare qualche ricerca nel web per questi due nominativi?

Moneta molto affascinante, cinque euro spesi bene :good: io stesso avrei speso anche il doppio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
19 minuti fa, Auriate dice:

Però forse ho letto male il nome nikita_ ....Potrebbe essere JOHN PENDLETON?? 

Decisamente PENDLETON

pen.jpg.d463de5e3bf6d492508819d5c1b9e976.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.