Vai al contenuto
IGNORED

moneta 20 lire P


Goneeday

Risposte migliori

13 minuti fa, Goneeday dice:

Quanto costerebbe farla periziare ?? E chi mi consigliate ?? Grazie ancora 

Queste monete comuni non vanno periziate, tienila così, costerebbe più la perizia del valore commerciale della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo il mio parere la cosa migliore da fare sarebbe quella di lasciarla nella confezione. Però, guardando le foto, sembra che la moneta stia soffrendo. Sembra sia iniziato un processo di ossidazione che non promette nulla di buono. 

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


la condizione della moneta (in serie divisionale)  tra qualche anno come sarà?

......o le divisionali si conservano in luoghi adatti (asciutti e privi di umidità) o incominceranno a rovinarsi dal cartoncino e poi nelle monete, anche perchè non è che abbiano usato materiali eccelsi. 

Pertanto, questo è un mio parere, se mancano queste condizioni, le toglierei, le metterei in bustine di acetato e poi in bustine in PVC (le ultime). Per quanto riguarda la perizia, non la farei eseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.