Vai al contenuto
IGNORED

ROTOLINO GETTONI TELEFONICI SIP

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato qualche giorno fa un rotolino intero da 50 gettoni telefonici SIP, vorrei sapere se è raro trovarne uno ancora intero e quanto potrebbe essere il suo valore. Da entrambe le facce del rotolino c'è la stessa faccia del gettone quindi senza numeri seriali. Di che periodo di anno potrebbe essere più o meno?

Grazie a chi risponderà, Daniele

IMG_20181210_180849.jpg

IMG_20181210_180908.jpg

Inviato

Bella domanda. Al momento credo che il costo sicuro sia quello che hai pagato tu. Nel senso, se sei stato disposto a spendere una certa cifra , quello è il valore che tu hai giudicato giusto pagare. Per dirti la mia opinione: non avrei speso un centesimo pe run rotolino di gettoni SIP, ma questo è il mio pensiero. Al momento della dismessa di questi gettoni, il loro valore era di 200 LIre; in quanto era il costo dello scatto e si è convenzionalmente usato il gettone, e veniva riconosciuto anche dai commercianti, come moneta da 200 lire. Per darti un valore potrei dirti 10€ ?

Inviato

Ciao a tutti, ciao @Danielucci!

1 ora fa, Danielucci dice:

Di che periodo di anno potrebbe essere più o meno?

Direi che la data dell'involucro è ben definibile: dal 1985 al 1994, quella dei gettoni - senza aprirlo -  rimarrà un mistero!

La prova è il logo rosso della SIP Qui da Wikipedia,

image.png.1398fa6c4024a840c0aafa6707f0f1ee.png

e qui http://logos.wikia.com/wiki/Telecom_Italia

image.png.d3485231aa529deae748a5df6f32806e.png

Quanto vale? Non saprei, è una curisosità... bello da avere e per quache euro lo prenderei anch'io.

Servus,

Njk

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, Danielucci dice:

Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato qualche giorno fa un rotolino intero da 50 gettoni telefonici SIP, vorrei sapere se è raro trovarne uno ancora intero e quanto potrebbe essere il suo valore. Da entrambe le facce del rotolino c'è la stessa faccia del gettone quindi senza numeri seriali. Di che periodo di anno potrebbe essere più o meno?

Grazie a chi risponderà, Daniele

IMG_20181210_180849.jpg

IMG_20181210_180908.jpg

Se l’hai comprato perché ti affascinava, hai fatto bene a prenderlo, se invece pensavi di fare l’affare, non credo che tu l’abbia fatto.

Di gettoni SIP se ne trovano a bizzeffe e il loro valore economico è di qualche euro a rotolino.

Modificato da Sirlad

Inviato
2 ore fa, Sirlad dice:

Se l’hai comprato perché ti affascinava, hai fatto bene a prenderlo, se invece pensavi di fare l’affare, non credo che tu l’abbia fatto.

Di gettoni SIP se ne trovano a bizzeffe e il loro valore economico è di qualche euro a rotolino 

Grazie ma non cercavo nessun affare, mi entusiasma possederlo intero, per assurdo non comprerei gettoni sfusi... 

Inviato
3 ore fa, littleEvil dice:

Ciao a tutti, ciao @Danielucci!

Direi che la data dell'involucro è ben definibile: dal 1985 al 1994, quella dei gettoni - senza aprirlo -  rimarrà un mistero!

La prova è il logo rosso della SIP Qui da Wikipedia,

image.png.1398fa6c4024a840c0aafa6707f0f1ee.png

e qui http://logos.wikia.com/wiki/Telecom_Italia

image.png.d3485231aa529deae748a5df6f32806e.png

Quanto vale? Non saprei, è una curisosità... bello da avere e per quache euro lo prenderei anch'io.

Servus,

Njk

Grazie mille sei stato molto esaustivo, nella foto che allego metto un rotolino sempre originale SIP, ad intuito questo è meno recente come data giusto?

FB_IMG_1544478044619.jpg

Inviato

dalla carta di confezionamento questo è più vecchio.

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, vimi14 dice:

ma dove le trovate queste cose?? ma solo io non trovo mai niente ?

Internet offre l'impossibile...Ma bisogna saper cercare e comprare da chi di dovere...

Modificato da Danielucci

Inviato
15 minuti fa, Danielucci dice:

Internet offre l'impossibile...Ma bisogna saper cercare e comprare da chi di dovere...

eh da internet riesco a comprare solo euro ho troppa paura di comprare tutto il resto me ne intendo ancora troppo poco, magari se hai qualche negozio fidato puoi dirmelo anche in privato. 

Inviato
34 minuti fa, prtgzn dice:

Tanto per curiosità, quanto ti è costato il rotolino? Se vuoi dirlo.

Per il primo del post 20€, per l'ultimo postato sono in trattativa...

Inviato
16 ore fa, vimi14 dice:

eh da internet riesco a comprare solo euro ho troppa paura di comprare tutto il resto me ne intendo ancora troppo poco, magari se hai qualche negozio fidato puoi dirmelo anche in privato. 

su internet e sul famoso sito ci sono dei venditori seri e molto affidabili, l' unica cosa è la spedizione che deve essere sempre tracciabile. A disposizione quando vuoi.

Awards

Inviato
4 ore fa, cembruno5500 dice:

su internet e sul famoso sito ci sono dei venditori seri e molto affidabili, l' unica cosa è la spedizione che deve essere sempre tracciabile. A disposizione quando vuoi.

a saperlo il famoso sito :) puoi dirmelo in privato?  eh spedizione non ne parliamo dalle mie parti la posta è un disastro

Inviato (modificato)

FB_IMG_1544478044619.jpg

Salve a tutti, sono ancora in trattativa per questo rotolino che, cercando sul Web non riesco a trovare da nessuna parte, vorrei capire se è veramente così raro e quanto potrei pagarlo per acquistarlo.

Chi può aiutarmi? @cembruno5500 @prtgzn @Sirlad @littleEvil

Modificato da Danielucci

Inviato

Mi spiace.... non ne ho la più pallida idea. Essendo rotolini particolari probabilmente non c'è tanto mercato e anche le notizie sono frammentarie. Credo che il costo dipenda da quanto tu sei disposto a spendere per averlo.

Inviato (modificato)

la richiesta del venditore?.....è raro ma dipende dalle richiesta del venditore.

Sappi, comunque, che i gettoni telefonici (non quelli vecchi) non hanno una grande richiesta.

Il raro è tutto relativo

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Mi spiace.... non ne ho la più pallida idea. Essendo rotolini particolari probabilmente non c'è tanto mercato e anche le notizie sono frammentarie. Credo che il costo dipenda da quanto tu sei disposto a spendere per averlo.

Grazie lo stesso ma anche io sono nel buio più totale

Inviato (modificato)
10 minuti fa, cembruno5500 dice:

la richiesta del venditore?.....è raro ma dipende dalle richiesta del venditore.

Sappi, comunque, che i gettoni telefonici (non quelli vecchi) non hanno una grande richiesta.

Il raro è tutto relativo

Diciamo che a me attira più la voglia di averlo essendo una bella curiosità (il mio interesse principale è il Regno d'Italia e come già detto non acquisterei mai gettoni sfusi)...comunque al venditore ho offerto 30€ che sarei disposto a spendercele e il venditore ha detto che cercava informazioni per sapere il valore effettivo...

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Danielucci dice:

Grazie lo stesso ma anche io sono nel buio più totale

ma stai trattando il secondo rotolino?

Awards

Inviato
Adesso, cembruno5500 dice:

ma stai trattando il secondo rotolino?

Si, il secondo rotolino SIP di colore Beige

Inviato

ok, il più vecchio,

trenta euro sarebbe un bel prezzo per il rotolino ma non credo che te lo molli.

Awards

Inviato
8 minuti fa, cembruno5500 dice:

ok, il più vecchio,

trenta euro sarebbe un bel prezzo per il rotolino ma non credo che te lo molli.

Vediamo quando mi contatta cosa mi propone...nel frattempo GRAZIE MILLE :good:

Inviato

Se il venditore si sta informando, vuol dire che anche lui tanto non sa... per cui...... può essere che per € 30 te lo molli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.