Vai al contenuto
IGNORED

Carlo II di Savoia - Parpagliola del I° tipo


Risposte migliori

Buonasera a tutti cari amici lamonetiani!! Voglio proporvi una moneta che da pochi giorni è entrata nella mia collezione: si tratta di una parpagliola (da me classificata nel I° tipo, ma aspetto i vostri autorevoli pareri) coniata nella zecca di Torino dallo zecchiere Bartolomeo Brunasso (dovrebbe peraltro trattarsi della tipologia con TBB). Attendo i vostri pareri in ordine alla rarità, allo stato di conservazione e quant'altro vogliate condividere con me. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata!

Auriate

IMG_8006.JPG

IMG_8007.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Auriate dice:

Devo inserirla? Però non so come fare....

Bella moneta, mi piace, ha quella crepa ma ottimi rilievi e tutta ben leggibile!

se vuoi sul catalogo la inserisco io, oppure usi il pulsante in basso a sinistra “aggiungi/gestione immagini”.

  https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/65

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 minuti fa, Auriate dice:

Ho provato ora dovrebbe essere al vaglio degli amministratori! Grazie! 

Per ora non mi viene chiesto.... vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei tu che devi vagliare la richiesta ti avviso che ho sbagliato la prima volta ad inserire le foto e ho messo un 5 soldi di Carlo Emanuele II... Chiedo scusa!! Se poi non ti arrivasse la richiesta inserisci pure quelle che ho messo nella discussione! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, Auriate dice:

Se sei tu che devi vagliare la richiesta ti avviso che ho sbagliato la prima volta ad inserire le foto e ho messo un 5 soldi di Carlo Emanuele II... Chiedo scusa!! Se poi non ti arrivasse la richiesta inserisci pure quelle che ho messo nella discussione! 

È stata approvata ed ora è a catalogo.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi un amico mi ha portato questo esemplare all' Associazione Numismatica Taurinense.

Sicuramente piu' vissuta di quella di Auriate , ma mi accontento  pur di mettere in collezione le due varianti della parpagliola del primo tipo di  Carlo II

Clipboard.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, piergi00 dice:

Oggi un amico mi ha portato questo esemplare all' Associazione Numismatica Taurinense.

Sicuramente piu' vissuta di quella di Auriate , ma mi accontento  pur di mettere in collezione le due varianti della parpagliola del primo tipo di  Carlo II

Clipboard.jpg

Altra tipologia completata....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.