Vai al contenuto
IGNORED

Gazzetta per Candia MAS


Risposte migliori

Ciao a tutti, venetofili o no.

Vi propongo questo mio ultimo lieve acquisto, una Gazzetta per Candia iniziali M.A.S. (il mio obiettivo ora è cercare le gazzette dei diversi magistrati)

So (e si vede) che è stata precedentemente lavata in malo modo... Peccato. Ma voi cosa le dareste come grado di conservazione?

grazie,

Alvise.

PS per riempire i buchi delle levantine inizio ad avere molte difficoltà... economiche perlopiù.

PPS quante sigle sono conosciute per le gazzette candiotte? io ho NC e MAS. Non ho sottomano i testi "sacri".

 

MAS1.jpg

MAS2.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Facendo un settore molto specifico purtroppo si arriva a un punto dove comincia a diventare difficile aggiungere nuovi pezzi. Ma spesso la costanza e la pazienza pagano... Non bisogna mollare.

Inoltre immagino che per questo tipo di monete ci sia anche molta concorrenza di collezionisti che abitano quei territori.

E quindi: Forza @gigetto13:good:

Arka

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Evvaiiii :good:

Beh, le condizioni sono quelle che sono ... leggibile in parte (soprattutto da chi le conosce); direi B/MB, ma va bene così.

Forza Luigi, non demordere!

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ( ho finito per oggi i mi piace!)

ammetto che in effetti collezionare le levantine non è molto semplice, una volta esauriti i pezzi "fattibili" (e non solo... cinque bisanti, una Grimani, due Fides Publica ecc. senza contare altre varianti anche inedite di tornesi per Candia) si deve alzare l'asticella.

Però ammetto che hanno tutte, almeno per me, una valenza storica e numismatica davvero potente, paradossalmente forse più delle veneziane tout-court.

Molti buchi rimarranno sempre scoperti, lo so, ma questo so che non dipende altro che dalle mie povere possibilità economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti collegandomi a questa discussione vi mostro anche la mia con zecchiere FR.  Non ne so molto di questa moneta , acquistata 5/6 anni fa al prezzo di 8 euro..

 

Ciao

IMG_20181222_131207.jpg

IMG_20181222_131219.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Beh .... questa ne ha passata di storia!

Moneta comunque considerata rara; le iniziali sono quelle del Massaro Francesco da Riva.

Complimenti e saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.