Vai al contenuto
IGNORED

Segesta


planetetour

Risposte migliori

In relazione alla s cinda moneta del post 15, per gli eventuali utenti che leggendo questo topic non avessero precedentemente letto la discussione sul tetra di leontini, per approfondire i dubbi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, deadhead dice:

Il collezionista fa un enorme lavoro senza interesse? Questa non l'avevo mai sentita. L'interesse c'è sempre. Il solo collezionare è "interesse". Circa la diffamazione: affermare che in questa asta ci siano solo falsi come ha dichiarato Lipari implica che la casa d'aste o sia priva di etica professionale o stia facendo del dolo. Ed i limiti per una querela ci sono tutti. Altrochè.

Mi riferivo al fatto che chi segnala una moneta falsa lo fa per evitare che altri possano acquistare una moneta non buona.... mi sembra che qua nessuno lo faccia per interesse??? o sbaglio? e questo "lavoro" viene fatto sia in chiaro che in MP .

 

in fatti, ho premesso che le discussioni vanno impostate correttamente....

Link al commento
Condividi su altri siti


chiederei infine se potete aprire una discussione a tema su leontini o proseguire quella precedente segnalata da archestrato .

grazie

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Brennos2 dice:

questi due tetradrammi sono sicuramente falsi :

746972206_Leontinoitetra16Bertolamie6419324mm16.82g9h.thumb.jpg.61d21cded43fb5a55a8ceb38eafb1360.jpg

2030769770_Leontinoitetra17Bertolamie64194.thumb.jpg.c5385c12c7539a1da480e445ac295d73.jpg

Sono d'accordo sul primo, che anche a prima vista fa un'impressione non buona per tanti motivi: bordi, rilievi sfumati, graffi poco coerenti con argento antico...

Sul tipo Apollo capelli bagnati non sono d'accordo (come anche segnalato da @gionnysicily). Le rotture di conio dei fondi mi sembrano coerenti con i conii noti.

Detto ciò, le mie sono solo fallibili impressioni, e senza uno studio più approfondito, cui sarei anche disponibile.

Ciao, grazie

ES

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Emilio Siculo dice:

Sono d'accordo sul primo, che anche a prima vista fa un'impressione non buona per tanti motivi: bordi, rilievi sfumati, graffi poco coerenti con argento antico...

Sul tipo Apollo capelli bagnati non sono d'accordo (come anche segnalato da @gionnysicily). Le rotture di conio dei fondi mi sembrano coerenti con i conii noti.

Detto ciò, le mie sono solo fallibili impressioni, e senza uno studio più approfondito, cui sarei anche disponibile.

Ciao, grazie

ES

 

Ciao @Emilio Siculo, personalmente credo che nella discussione richiamata, ci sia abbastanza materiale per fare dei confronti che confermano l'autenticità della moneta in questione, basta confrontare il perlinato dietro i capelli e la frattura del conio sul collo. Probabilmente @gionnysicily, integrerà qualcosa alla bella e documentata esposizione che ha fatto nella vecchia discussione e ci sarà sicuramente modo di proseguire in questa anche per coloro che magari non l'hanno letta.

Buona serata 

Babelone 

Modificato da babelone
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


OK

Avevo piuttosto "problemi" con il rovescio... 
Ma dopo un esaminato attentivo, sono d'accordo con la vostra opinione.
In definitiva non c'è motivo apparente di condannarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cancellato L ultimo messaggio, non attinente alla discussione.

Per il momento, credo che la discussione abbia esaurito i contenuti...

grazie

skuby

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • skubydu ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.