Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Era una decisione nota da tempo e infatti le banche e le poste le accettano in pagamento ma non le danno più fuori. In ogni caso rimarranno in circolazione quelle già emesse e quindi penso che il provvedimento avrà qualche effetto tra diversi anni. 

Inviato

Verissimo, anche se ai maggiori utilizzatori di contanti (ad esempio a molti tedeschi) la cosa non piace molto. Ma gli amanti dei grandi tagli potranno continuare a contare sui 100 e i 200, che come si è detto nell'articolo usciranno nel 2019 in versione rinnovata concludendo il restyling della serie. 

Inviato (modificato)

Intanto quel taglio secondo me era utile quando occorreva denaro cash immediato: con poche banconote risolvevi l'imprevisto, riducendo di molto i rischi, in quanto facilmente occultabili. È capitato a me un paio di volte, e mi sono trovato bene... Giustamente hanno deciso di eliminare il 500€ per contrastare il "riciclaggio"... ...

Modificato da Papillon

Supporter
Inviato

Accidenti: e se devo rifare l'imbottitura del materasso come faccio? I duecento euro sono così scomodi.....

• Haha 2

Inviato

Piccolo incidente al ristorante, ma il cameriere riceve un bel regalo di consolazione:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.