Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
Zenzero

1/2 siliqua Giustiniano II Ravenna

Risposte migliori

Zenzero
Supporter

Buonasera,  oggi un simpaticissimo vecchietto è venuto a trovarmi e in dono visto che conosce la mia passione mi ha portato una monetina, esula dalle mie conoscenze ma mi sembra di averla catalogata correttamente come una mezza siliqua di Giustiniano I zecca di Ravenna.  Pesa 0.65gr ed ha un diametro che misura da 1 a 1.4 centimetri.  Non mi sembra assolutamente un falso da fusione, ma mi pare proprio buona e bellissima, conosco molto poco questa monetazione ma secondo me mi ha fatto un bel regalo sia per rarità che conservazione. Mi farebbe piacere avere dei commenti da chi segue queste monete.   Grazie e tanti auguri di buone feste. 

IMG_20181222_084038-998x969.jpg

IMG_20181222_084021-956x1018.jpg

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poemenius

Tutto giusto ma è Giustino ll

Complimenti

Magari avessi chi mi fa regali così!!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Gran bella ed autentica moneta.le silique e frazIoni in argento bizantine/ostrogote le trovo sempre affascinanti, piccole, leggere, quasi friabili,  l'opposto dei follis. Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Ottimo esemplare.  Monetazione affascinante.  Ne ho visti venduti anche a 400 euro. Un bel regalo di Natale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti