Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Ase84

Brambilla seconda parte

Recommended Posts

Ase84

Ciao a tutti e Buon Natale!

Possiedo il volume di Alessandro Brambilla  "Le medaglie Italiane negli ultimi 200 anni 1784-1900", seconda edizione,vorrei trovare sempre dello stesso autore "Le medaglie italiane negli ultimi 200 anni 1901 1987" , qualcuno sa dove reperirlo? 

Ovviamente andrei sull'usato, anche perchè non mi risulta che l'edizione  nuova (di cui si parlava tempo fa) abbia visto le stampe..

Altro testo che non trovo è Dimitri Bini "Le medaglie militari e civili del regno d italia", ma so che è esaurito.

Grazie a chi mi sa dare informazioni, e ancora auguri di buon natale

Zenzero
Supporter
1 ora fa, Ase84 dice:

Ciao a tutti e Buon Natale!

Possiedo il volume di Alessandro Brambilla  "Le medaglie Italiane negli ultimi 200 anni 1784-1900", seconda edizione,vorrei trovare sempre dello stesso autore "Le medaglie italiane negli ultimi 200 anni 1901 1987" , qualcuno sa dove reperirlo? 

Ovviamente andrei sull'usato, anche perchè non mi risulta che l'edizione  nuova (di cui si parlava tempo fa) abbia visto le stampe..

Altro testo che non trovo è Dimitri Bini "Le medaglie militari e civili del regno d italia", ma so che è esaurito.

Grazie a chi mi sa dare informazioni, e ancora auguri di buon natale

Ciao, con Dimitri siamo  amici, posso sentire se ne è rimasta a lui una qualche copia, ti faccio sapere appena mi risponde

Ase84

Grazie, del suo libro so che non ne ha, qualche anno fa avevo chiesto direttamente a lui al Convegno di Verona.

Per il Brambilla non ho chiesto, girando su internet trovo la seconda edizione, quella che già possiedio e che lui ha in vendita.

Comunque se hai voglia chiedigli pure per quella delle Medaglie 1900-1996.

Ti ringrazio

Zenzero
Supporter
37 minuti fa, Ase84 dice:

Grazie, del suo libro so che non ne ha, qualche anno fa avevo chiesto direttamente a lui al Convegno di Verona.

Per il Brambilla non ho chiesto, girando su internet trovo la seconda edizione, quella che già possiedio e che lui ha in vendita.

Comunque se hai voglia chiedigli pure per quella delle Medaglie 1900-1996.

Ti ringrazio

mi spiace, mi ha confermato che non ne ha più. comunque ti lascio in privato il suo numero, mi ha autorizzato lui a dartelo, così ci parli direttamente.

Ase84

tranquillo,non è un problema. A Verona, se riuscirò ad andare,passo da lui, eventualmente faròun giro anche da altri, ma credo sia dura reperirlo

piergi00

Appena acquistata l' utima copia rimasta : "Le medaglie italiane negli ultimi 200 anni 1901 1996" del Brambilla presso una libreria antiquaria tedesca

Edited by piergi00

palpi62
Supporter

Ase84

ciao, mi avevano inviato il collegamento via mp, comunque ti ringrazio per la segnalazione.

Lo avevo anche ordinato il 25 dicembre ma, al momento, nulla è arrivato...

piergi00

Queste librerie non hanno in sede il libro nuovo richiesto e spesso non aggiornano il loro elenco infatti si rivolgono sempre ai magazzini degli editori , ma se il libro e' esaurito alla fonte c'e' poco da fare.

Meglio cercare nelle aste e nelle librerie che trattano l'usato

Edited by piergi00

piergi00

Finalmente arrivato dalla Germania

2019-01-22-0001.jpg

Ase84
Il 22/1/2019 alle 16:22, piergi00 dice:

Finalmente arrivato dalla Germania

2019-01-22-0001.jpg

questa è la prima versione, giusto? tratta le medaglie di quali anni?

piergi00

Si e' la prima edizione , tratta le medaglie dal 1901 al 1996.

Nella seconda edizione sono presenti in ogni scheda la foto della medaglia , qui trovi invece il disegno.

@Ase84

Edited by piergi00

Ase84

grazie, sto cercando anche io questa versione, quindi so che è quello con la copertina verde che serve a me. grazie