Vai al contenuto
IGNORED

Doppio Grosso del I Tipo di Amedeo IX (1465-1472)


Risposte migliori

Questa volta vi presento il regalo che mi sono fatto per il prossimo compleanno.
Si tratta di un Doppio Grosso del I Tipo di Amedeo IX (1465-1472) , ancora inedito al Mir come zecca.
Presenta infatti il segno del sole raggiante riferibile a Giovanni Cumassel , battuto secondo gli ultimi studi nella zecca di Torino.
Altra particolarita' visibile a fine legenda del D/ la presenza di tre crocette.

Clipboard.jpg

2018-12-23-0001.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Gran pezzo Pier!!

Ho aggiunto il posto sul catalogo se vuoi inserirla.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AMEIX/11

Torino poi, se si fa il conto, risultano solo 700 pezzi coniati!!

Peccato che la differenza di peso sia troppo esigua per vedere che ordinanza segue, sai dirmi il peso esatto??

Gran regalo!! Ti ricordo che anche il mio compleanno è a poca distanza dal tuo... se ti avanzasse una monetina come questa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, piergi00 dice:

17 gennaio 2019

@cembruno5500

Anche il 17 gennaio 2020!

E non voglio pensare a che regalo ti farai per il 17 gennaio 2021 con cui fai gli anni tondi tondi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, savoiardo dice:

Anche il 17 gennaio 2020!

E non voglio pensare a che regalo ti farai per il 17 gennaio 2021 con cui fai gli anni tondi tondi!!

100 ?

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.