Vai al contenuto
IGNORED

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO


subcomandante

Risposte migliori

La domanda è la seguente:

[quote]E' sicuro il pagamento con carta di credito???[/quote]

Ho ricevuto i bollettini di San Marino in cui oltre al solito vaglia, come metodo di pagamento è accettata anche la carta di credito.

Ma è sicuro pagare con la carta mandandogli i dati della stessa?

Non potrebbero loro riutilizzarli? :(

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Se pensi così allora non dovresti mai usare la carta di credito!
Se hai di queste preoccupazioni esistono le carte prepagate,sono come carte di credito ma non vanno a prendere i soldi sul tuo c/c ma devi depositarceli tu,fino a 2000 euro!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='31 gennaio 2005, 17:22'][color="blue"]Se pensi così allora non dovresti mai usare la carta di credito!
Se hai di queste preoccupazioni esistono le carte prepagate,sono come carte di credito ma non vanno a prendere i soldi sul tuo c/c ma devi depositarceli tu,fino a 2000 euro!
Ciao
F.[/color]
[right][post="13327"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io ho fatto così, ho preso quella delle Poste Italiane che sembra la più conveniente...
Link al commento
Condividi su altri siti


Le volte che ho usato la carta di credito non ho mai avuto problemi, ovviamente l'ho utilizzata solo in siti "sicuri", mai per pagamenti da privato a privato.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='31 gennaio 2005, 19:19']Anch'io ho una carta prepagata, presa in aggiunta alle altre soprattutto per fare acquisti via internet; il problema è che molti siti non le accettano <_<

ciao.
petronius :)
[right][post="13347"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Teoricamente le dovrebbero accettare tutti coloro che accettano carte di credito: dopo tutto, sono carte di credito in tutto e per tutto. Problemi potresti averne con le cosiddette "carte di debito", o con altre tipologie di carte come la "CartaFacile" che non è né di credito né di debito...

Io ho comprato su amazon con la carta PostePay e non ho avuto problemi di sorta... certo, l'importante è che il credito caricato sulla carta sia sufficiente a concludere la transazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


I problemi potrebbero sorgere per i circuiti diversi delle carte di credito.
Mi spiego meglio, le carte di credito appartengono a diversi circuiti (VISA, CartaSi, American Express..) e non tutti accetttano tutte i circuiti...
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è differenza tra la VISA (carta di credito) E Visa ELECTRONIC (carta prepagata).

Uno è per esempio che molti siti non accettano la seconda, specialmente quelli americani ( non ne hanno mai sentito parlare); un altro è che San Marino non accetta pagamenti con questa. :(

E allora? :angry:
La mia domanda era sulla prima tipologia di carta, quella tradizionale.
C'è da fidarsi?????

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]un altro è che San Marino non accetta pagamenti con questa.[/quote]

Io ho pagato San Marino con una VISA ELECTRONIC, perchè è anche VISA e non è prepagata...

Se la carta la utilizzi in siti certificati (il lucchetto in basso sul browser) e crittografati non dovrebbero esserci problemi.
Alla fine è più probabile che ti clonino la carta al ristorante o al benzinaio che su internet.
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma come hai fatto? :angry:

Non tramite il bollettino che mandano a casa?!

A, ho capito, sei uno dei pochi fortunati che è riuscito a comprare direttamente dal sito. In quel caso la carta vale :P

Io però parlo del pagamento secondo il quale devi mandare tramite fax o lettera i dati della tua carta di credito tradizionale (VISA) :angry: E spero finalmente di aver fatto chiarezza :)

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'anno swcorso per la divisionale e per il due euro ho pagato l'ufficio di san Marino tramite carta di credito. Ho inviato il fax e tutto è andato bene.

In internet invece utilizzo per pagare con carta il sito di e-bay PayPal.
Finora non ho mai avuto problemi e sono almeno due anni che lo utilizzo.

alla fine è vero.... è più probabile (e più semplice) clonare la carta al ristorante o dal benzinaio....
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono andato anch'io sul sito Paypal, ma non è che ho capito molto. <_<

Mi sembra che le spese non siano del tutto irrisorie :angry:

Poi non ho capito bene se queste sono solo per chi riceve pagamenti o anche per chi li fa.

Infine, mi è sembrato di capire che questo sistema può essere collegato direttamente al conto in banca.

Bè, aleroit, aitami a fare un po' di chiarezza, grazie

Invito destinato anche agli altri utenti che usano Paypal e che forse non sono così entusiasti come aleroit

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sempre usato per acquisti, mai avuto un problema.

Per chi lo usa per acquistare non ci sono spese.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao incuso,

quindi anche tu sei contento. Penso allora che lo farò anch'io. B)
In realtà sono indeciso con il comprare la carta prepagata POSTEPAY.
Un tuo consiglio? :)
Com'è poi che si alimenta il conto Paypal? Maggiori INFO, grazie :P
Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='02 febbraio 2005, 16:02']Per chi lo usa per acquistare non ci sono spese.[/quote]

Sì, a parte quando il venditore ti chiede 1 o più €uro per pagare le sue, di spese...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Infine, mi è sembrato di capire che questo sistema può essere collegato direttamente al conto in banca.[/quote]
[quote]Com'è poi che si alimenta il conto Paypal?[/quote]

Il conto paypal è pagato attrverso la carta di credito. Tra l'altro quindi permette di pagare effettivamente il 10 o 15 del mese successivo.
Sull'estratto conto della carta figurano tutti i pagamenti e i destinatari.

Come giustamente diceva poi Incuso, i costi sono solo per chi riceve il pagamento e non per chi lo fa.
a volte si può incontrare qualche venditore che ti chiede qualcosa in più per questo, ma devo dire che per la mia esperienza sono abbastanza rari, per lo meno in europa.

[quote]Invito destinato anche agli altri utenti che usano Paypal e che forse non sono così entusiasti come aleroit[/quote]

Non è questione di essere entusiasti. Io le prime volte non mi fidavo e pagavo in contanti. a parte lo sbatti di dover sempre mandare i soldi per posta, ecc, ecc. c'è sempre il rischio che il pagamento non arrivi, per cui ci perdi tutti i soldi.
Con paypal almeno so che i soldi arrivano. il rischio è solo nell'invio delle monete.
Quindi più che entusiasta direi che lo trovo comodo. Soprattutto essendo internazionale mi permette di usarlo anche con venditori spagnoli, inglesi, americani, ecc.

Certo, ogni tanto guardo sempre lo stato della carta per non avere sorprese. Come in tutte le cose, fidarsi è bene, non fidarsi.......

un saluto
Link al commento
Condividi su altri siti


Per trasferire fondi da e o per l'estero esiste paypal, usato anche da molti negozi e ditte numismatiche all'estero.
Io personalmente mi sono trovato molto bene con la postepay + paypal. Molti siti accettano direttamente la postepay (compreso amazon(.de,.com,.fr), la zecca di Perth in Australia...), perché fa parte del circuito "visa electron".
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.