Vai al contenuto
IGNORED

Tornesi con difetto unico


Risposte migliori

Salve a tutti, chiedo consiglio a voi per una valutazione di questo tornesi 6 con difetto. 

Ho letto in un altra discussione sempre su questo forum, che questa variante cioè con il punto tra la O e la R, con quest’ultima lettera più spostata verso L alto è unica nel suo genere se riesco vi posto anche la foto del libro presente in quella discussione.  Purtroppo ho dovuto modificare la risoluzione della foto è di conseguenza non rende bene la conservazione e il difetto della moneta.

Grazie a tutti

D2F4E4BD-0F9F-451A-BC33-E2B21F446861.jpeg

Modificato da Francoxxxx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6 lo vedo più grande del previsto...

Può essere magari la foto ma a me sembra falso, regala questa monetina a qualche bambino magari farai nascere in lui il piacere della numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente il 6 confrontandolo con altre monete originali sembra uguale.. sarà la prospettiva della foto, magari se lei mi dà altro indizi per verificarne l’autenticità mi farebbe un piacere 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo notato solo quello, può darsi fosse la foto..., mi scusi se ho sbagliato, ho cercato di dare del mio meglio, da foto è difficile capire il todo, comunque le auguro un buon anno fatto. 

 

Saluti 

 

Paolone24

Modificato da Paolone24
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Francoxxxx dice:

Salve a tutti, chiedo consiglio a voi per una valutazione di questo tornesi 6 con difetto. 

Ho letto in un altra discussione sempre su questo forum, che questa variante cioè con il punto tra la O e la R, con quest’ultima lettera più spostata verso L alto è unica nel suo genere se riesco vi posto anche la foto del libro presente in quella discussione.  Purtroppo ho dovuto modificare la risoluzione della foto è di conseguenza non rende bene la conservazione e il difetto della moneta.

Grazie a tutti

D2F4E4BD-0F9F-451A-BC33-E2B21F446861.jpeg

Buongiorno, la moneta è sicuramente originale, non conoscevo questa variante, presumo che il testo dove l'ha trovata catalogata sia :

"NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" 

di Giuseppe De Sopo... 

Difficile sapere il perché di questo punto tra la O e la R, forse è un caso o forse no... 

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, la moneta è sicuramente originale, non conoscevo questa variante, presumo che il testo dove l'ha trovata catalogata sia :

"NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" 

di Giuseppe De Sopo... 

Difficile sapere il perché di questo punto tra la O e la R, forse è un caso o forse no... 

Buon pomeriggio, esatto il testo in cui è catalogata è "NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" mi risulta difficile fare delle foto più nitide, sia perché il cellulare non mette bene a fuoco e sia perché non posso postare un immagine con risoluzione alta... troverò una soluzione ?... 

intanto potrei sapere il nome del commerciante? Perché su internet non riesco a a trovare una moneta che abbia la stessa variante. 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Francoxxxx dice:

Buon pomeriggio, esatto il testo in cui è catalogata è "NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" mi risulta difficile fare delle foto più nitide, sia perché il cellulare non mette bene a fuoco e sia perché non posso postare un immagine con risoluzione alta... troverò una soluzione ?... 

intanto potrei sapere il nome del commerciante? Perché su internet non riesco a a trovare una moneta che abbia la stessa variante. 

Grazie a tutti!

https://www.numismaticamazzarino.com

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Francoxxxx dice:

Ho visto anche io su questo sito di questo commerciante, ma non riesco a trovare la moneta

Non la trovi perché è stata già venduta... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.