Vai al contenuto
IGNORED

acquisti su ebay


Risposte migliori

:huh: Salve a tutti, vorrei ritornare ad acquistare monete (in particolar modo scudi e lire argento regno).

Ho continuato a seguire il forum per fare esperienza sulle monete false e/o riconi, ma ho ancora grossissime lacune.

Precisamente la mia attenzione è rivolta anche alle seguenti monete messe in vendita da inserzionisti Power Seller:

280068678437 (dubbi)

330072165672

330071738752.

Sarei molto grato se potessi avere un parere sulla genuinità delle monete.

Un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle monete del Regno non so dirti perchè non è il mio campo.

Comunque, in generale, ti consiglio di trovare un paio di venditori onesti ed affidabili e di comprare solo da loro.

Io faccio così.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle di Umberto I mi paiono plausibili (non sono esperto in moderne) magari la prima un po' lucidata, ma mi sembrano tutte essere circolate, che se non è una garanzia è già qualcosa che ci dice che sono d'epoca. Il Carlo Alberto..beh! ma che ci fa fuori e dentro la busta?? :o

Questo non è carino..però vedo che il venditore offre delle monete tutte di riguardo...magari è un perito lui stesso. Puoi chiedergli gentilmente spiegazioni sul fatto che la moneta appaia dentro e fuori dalla busta coi sigilli.

Ciao! Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Carlo Alberto..beh! ma che ci fa fuori e dentro la busta?? :o

Questo non è carino..però vedo che il venditore offre delle monete tutte di riguardo...magari è un perito lui stesso. Puoi chiedergli gentilmente spiegazioni sul fatto che la moneta appaia dentro e fuori dalla busta coi sigilli.

188439[/snapback]

E' il perito del Tribunale di Pescara ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo a puffettu dicendo che il cod.280068678437 è lucidato all'inverosimile,la moneta è autentica,ma è stata pulita ed è stata pulita male,quindi lascia perdere.

Per il cod.330072165672 la moneta ha una patina di invecchiamento che non mi convince e poi ti faccio notare che ha mancanze di metallo ad ore 9 nella prima foto,comunque è autentica.Il suo valore di mercato si aggira intorno a €uro 20/25,e ti interessa ,non pagarla di più.Infine per il cod.330071738752,la moneta è autentica ,ma in questo stato di conservazione se ne trovano tante a Euro 50.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'attenzione.

Per le mie molto modeste conoscenze avevo valutato sicuramente due monete come non originali:

330072165672 lo scudo di Carlo Alberto in quanto quasi mancante dell'Annunziata;

280068678437 Umberto I per il bordo piccolo e l'inverosimile colore.

330071738752 scudo di Umberto I, il dubbio era sulla poca evidenza del nome dell'autore (Speranza) e per il bordo poco evidente.

Lo stato di conservazione di quest'ultima può essere considerato un BB-?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.