Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , mi e' stata richiesta l'identificazione di questa monetina di bronzo che presumo bizantina, non essendo il mio ramo preferisco appoggiarmi a voi sicuramente piu' ferrati.

Ringraziandovi anticipatamente :

bronzo.

grammi 4,18.

phi 1,6 c.m.

Screenshot_2019-01-06-18-57-00.jpeg

Screenshot_2019-01-06-18-58-04.jpeg

Screenshot_2019-01-06-18-58-57.jpeg

Inviato

nonostante tutto sono abbastanza fiducioso sia Giustino II Tessalonica… per la croce allungata, e l'apparente assenza di lettere sotto la K...

tuttavia la forma della K non mi fa escludere in toto Giustiniano per il quale ci sono alcuni indizi stilistici...

insomma ...una visione con l'ingranditore alla destra del busto e sotto la K potrebbe forse aiutare

• Mi piace 1

Inviato

Sai @adelchi che è tutt'altro che una sciocchezza..  Ci starebbe davvero... Urge una foto migliore se possibile.... Domani comunque controllo il MIBEC bravissimo 

• Grazie 1

Inviato
14 ore fa, adelchi dice:

Grazie @Poemenius ,sempre gentile e disponibile.

Da profano avevo pensato ad un mezzo follis di Maurizio Tiberio.

mi cospargo il capo di cenere, probabilmente è proprio lui, Maurizio Tiberio…. la fretta mi ha fregato! :(

Inviato

Ammesso e non concesso che sia Maurizio Tiberio ,mi piacerebbe pensare essere un mezzo follis per Ravenna ,purtroppo ho solo queste foto ,vedro' di farmene dare di migliori.

P.s.

E' sempre un piacere leggerti e interagire con te @Poemenius .

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.