Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho ricevuto in eredità delle monete di menelik, dovrebbero essere 1 gerc, 1 birr e 1/4 di birr, vorrei tenere 1 birr per ricordo, una persona mi ha Fatto un offerta per le altre, ma ho trovato informazioni molto varie su internet, qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa? Grazie anticipatamente, Davide

B7F5A263-D635-452C-9F61-B02029F89144.jpeg

Inviato

Per dare un parere ci vogliono foto del dritto e rovescio di ogni moneta e soprattutto, foto perpendicolari....

saluti

Inviato
1 ora fa, Davide123 dice:

07FAA57F-CB2F-4EF7-830E-728160E0B06E.thumb.jpeg.62b85fb0d37323c21ae16a56d9eeb8dd.jpeg

E4323400-BA97-49EC-9060-C996DF1CB79C.jpeg

1 gerc

1 Ghersh

Inviato

Giusto! Grazie ! Scusate ma è stato complicato ridurre e inserire le immagini, spero sia abbastanza chiaro, grazie

Inviato

A mio parere :

riguardo i quarti di birr, direi che sono molto circolati e anche con le date non visibili, per cui il loro valore rimane solo nel metallo contenuto (7 grammi di argento 835) ; stesso discorso per il ghersh, che soffre inoltre, di alcuni sfregi al dritto.

Discorso diverso per i due birr, le cui date sono  1892ee (1900) e 1895ee (1903). Sono due belle monetone grosse (28 grammi di argento 835) e anche se abbastanza circolate, hanno il loro fascino. Date comuni circolate come queste, di norma vengono vendute a 20/30 € ognuna, dipende dall'interesse dell'acquirente e dalla volontà del venditore.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.